Il cinema ritrovato riscopre Bande à part di Godard

0 630

Evento speciale giovedì 15 febbraio allo Spazio Gloria, che alle 21 propone la versione restaurata, in lingua originale con sottotitoli in italiano, di Bande à part, film di Jean-Luc Godard del 1964. L’appuntamento – con ingresso riservato ai soci Arci a 7 euro intero e 5 euro ridotto – rientra nella rassegna Il cinema ritrovato, che propone i grandi classici restaurati dalla Cineteca di Bologna.

Bande à part (Francia, 1964, 95 minuti) di Jean-Luc Godard con Anna Karina, Claude Brasseur, Sami Frey, Louisa Colpeyn, Chantal Darget e Ernest Menzer
Il film racconta la vicenda di Arthur e Franz, due amici allergici al lavoro, che trascorrono le giornate attraversando Parigi in auto. I due un giorno decidono di compiere una rapina nella casa della zia di Odile, loro compagna di classe: la ragazza ha raccontato loro che nella soffitta si trova una grande somma di denaro. Arthur e Franz decidono di corteggiare a turno Odile e riuscire ad entrare in casa della zia: il furto sfocierà in un tragico epilogo.

Lascia un commento