I morti viventi di Romero alle Notti horror del Carroponte

I morti viventi di Romero alle Notti horror del Carroponte
0 417

In un periodo di rassegne cinematografiche all’aperto non poteva mancare l’appuntamento al Carroponte di Sesto San Giovanni, che propone la seconda proiezione del ciclo Le notti horror del Carroponte, prevista per tutti i lunedì di Agosto alle ore 21, a ingresso gratuito e con area Mangia & Bevi attiva dalle 19. Tra i titoli previsti, quelli di maggior successo tra i film horror degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, girati da Dario Argento, Roman Polanski, Tobe Hooper e George A. Romero. Quest’ultimo è il regista del film in programma lunedì 13 agosto, il successo del 1968 La notte dei morti viventi, capostipite di una lunga serie.

La notte dei morti viventi (Usa, 1968, durata 96 minuti) di George A. Romero con Duane Jones, Judith O’Dea, Russell Streiner, Karl Hardman, Marilyn Eastman e Keith Wayne
Una misteriosa radiazione proveniente da Venere provoca il panico in una cittadina della Pennsylvania: ha infatti l’effetto di far risuscitare i morti non ancora seppelliti. Ben e Barbra, insieme ad altre cinque persone, si trovano intrappolate nella casa colonica di un cimitero della Pennsylvania preda di morti viventi. Stragi a volontà.

Lascia un commento