Halloween: torna al cinema il cult movie horror

halloween-torna-al-cinema-il-cult-movie-horror
0 355

All’Uci Cinemas di Montano Lucino è previsto anche un evento speciale a tinte horror: in occasione del quarantesimo anniversario dalla sua uscita, torna nelle sale – in versione originale con sottotitoli in italiano – Halloween di John Carpenter. Si tratta di un ripasso, perché il 25 ottobre uscirà il sequel, che non tiene conto di tutti i film realizzati dopo il capostipite e riporta al centro Laurie Strode, l’unica superstite della carneficina originale, interpretata sempre da Jamie Lee Curtis.

Halloween (USA, 1978, 93 minuti) di John Carpenter con Jamie Lee Curtis, Donald Pleasence, Nancy Stephens, Charles Cyphers e Kyle Richards
Haddonfield, Illinois. Nella notte di Halloween, Michael Myers, un bambino piuttosto disturbato, accoltella a morte la sorella più grande che stava rilassandosi dopo un incontro amoroso con il fidanzato. Alla vigilia di Halloween, quindici anni dopo, Michael evade dal manicomio dov’è rinchiuso, proprio sotto il naso del dottor Sam Loomis che l’ha in cura da anni e conosce la pericolosità di quello strano paziente che non parla da quindici anni. Loomis intuisce che Michael intende tornare ad Haddonfield. Nella tranquilla cittadina, gli abitanti si preparano alla festa di Halloween. La giovane studentessa Laurie Strode sa che la passerà a fare la babysitter per Tommy, mentre le sue amiche hanno propositi più piccanti. La casa dei Myers, disabitata da anni, è in vendita: se ne occupa proprio il padre di Laurie, agente immobiliare. Ma adesso la casa non è più disabitata. Qualcuno vi è entrato di nascosto: si tratta di Michael, tornato nel suo luogo natio con pessime intenzioni. Loomis avvisa le autorità e le invita a non sottovalutare la pericolosità di Michael. Nel contempo si dirige a sua volta verso Haddonfield sperando di poter fermare Michael. La sera scende: Laurie si troverò di fronte alla notte più lunga della sua vita…

Spettacolo unico, martedì 16 e mercoledì 17 ottobre, alle 22, biglietti a 10,50 euro.

Lascia un commento