Diventare Girl a passo di danza

diventare-girl-a-passo-di-danza
0 119

Per il ciclo Essai all’Uci Cinemas di Montano Lucino, lunedì 3 dicembre il film in programma è Girl, dell’esordiente Lukas Dhont, ispirato alla storia vera di Lara, adolescente con la passione per la danza, vincitore della Camera d’or all’ultimo Festival di Cannes. Consueto doppio spettacolo alle 18 e alle 21, biglietti a 5 euro.

Girl (Belgio, 2018, 105 minuti) di Lukas Dhont con Victor Polster, Arieh Worthalter, Oliver Bodart, Tijmen Govaerts e Katelijne Damen
Lara ha quindici anni e un sogno, diventare una ballerina professionista. Ci prova ogni giorno Lara, alla sbarra, in sala, davanti allo specchio, nascondendo al mondo il suo segreto. Lara vuole danzare come una ragazza ma è nata ragazzo e deve fare i conti con un corpo che non ama, trasfigurandolo attraverso la danza e trasformandolo con gli ormoni. Seguita da un padre amorevole e un’équipe di medici che l’accompagnano psicologicamente nel passaggio di genere, insegue sulle punte il giorno dell’emancipazione da un corpo che odia fino a spezzarlo.

Lascia un commento