Come un gatto in tangenziale al Parco Tittoni

come-un-gatto-in-tangenziale-a-35mm-sotto-il-cielo
0 1295

Lunedì 27 agosto si rinnova l’appuntamento settimanale con il cinema all’aperto al Parco Tittoni di Desio, con il film del regista Riccardo Milani Come un gatto in tangenziale: Paola Cortellesi e Antonio Albanese tornano insieme in una commedia dai risvolti profondi, che racconta l’incontro (e lo scontro) tra due famiglie agli antipodi, che si trovano a conoscersi dopo che i rispettivi figli adolescenti si sono innamorati.

Come un gatto in tangenziale (Italia, 2018, 98 minuti) di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti e Antonio D’Ausilio
Giovanni lavora per una think tank che si propone di riqualificare le periferie italiane. La sua ex moglie Luce coltiva lavanda in Provenza, convinta di essere francese. Giovanni e Luce hanno allevato la figlioletta tredicenne Agnese secondo i principi dell’uguaglianza sociale, anche se vivono al caldo nel loro privilegio. E quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica e alle due zie Pamela e Sue Ellen (sì, come le protagoniste di Dallas). Giovanni scoprirà che Monica è altrettanto atterrita all’idea che suo figlio frequenti una ragazzina dei quartieri alti: «Non siamo uguali – Monica avverte Alessio – Inutile farsi illusioni»…

Ingresso a 3,50 euro, apertura dei cancelli e dell’area Mangia e Bevi alle 19.30, inizio della proiezione alle 21.30.

Lascia un commento