Cinemerenda al Gloria con il primo Paddington

cinemerenda-al-gloria-con-il-primo-paddington
0 296

La rassegna Cinemerende d’Inverno, ciclo di proiezioni per più piccoli organizzato dal Circolo Arci Xanadù, sabato 30 dicembre alle 15.30 giunge al terzo e penultimo incontro. In programma sullo schermo dello Spazio Gloria di via Varesina 72 la proiezione di Paddington, produzione franco – britannica del 2014 diretta da Paul King. Protagonista è l’orsetto Paddington, personaggio nato nel 1958 dalla penna di Michael Bond, vera e propria icona della narrativa inglese per bambini. In questa trasposizione cinematografica, il piccolo eroe di origini peruviane, che come nei libri mantiene il suo caratteristico cappello e una passione per la marmellata, si trova a fronteggiare l’ostilità di una Londra che dovrà cercare di fare diventare la propria casa, sfuggendo nel frattempo alle grinfie di Millicent, imbalsamatrice del Museo di Storia Naturale. Seguirà una merenda in compagnia. Ingresso a 5 euro, gratuito per i bambini sotto i 10 anni.

Paddington (Gran Bretagna / Francia / Canada, 2014, 97 minuti) di Paul King con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman e la voce di Francesco Mandelli
Nel misterioso Perù, una famiglia di orsi coltiva da decenni il mito dell’Inghilterra, paese ospitale e di ottimi gusti, come testimoniato dalla visita dell’esploratore Montgomery e dalla sua marmellata di arance. Così, quando giunge l’ora, il piccolo orso s’imbarca, con un cappello in testa e un cartellino che chiede gentilmente che ci si prenda cura di lui. Lo trovano alla piovosa stazione londinese di Paddington, tutto solo sotto l’insegna degli oggetti smarriti, i signori Brown e i loro figli Jonathan e Judy. Con loro, Paddington trova un nome, una casa e una famiglia, ma saranno soprattutto i Brown a scoprire di aver bisogno di Paddington almeno quanto lui ha bisogno di loro.

Lascia un commento