Al Gloria iniziano le Cinemerende d’inverno

al-gloria-iniziano-le-cinemerende-dinverno
0 201

Domenica 17 dicembre alle 15.30 il Circolo Arci Xanadù di Como presenta il primo dei quattro incontri della rassegna Cinemerende d’inverno, ciclo di film fantasy e d’animazione pensato per stimolare l’interesse e la partecipazione dei più piccoli allo Spazio Gloria in Via Varesina 72. In programma la proiezione del favolesco La volpe e la bambina, produzione francese del 2007 diretta da Luc Jacquet, incentrata sul rapporto d’amicizia fra la volpe Titou e una ragazzina amante degli animali. Un’occasione per riflettere con leggerezza sul concetto di solidarietà umana e sul legame fra uomo e natura. Per garantire un’esperienza a tutto tondo, a fine film è previsto un momento conviviale, durante il quale si colorerà e farà merenda in compagnia. Ingresso a 5 euro. Entrata gratuita per bambini sotto i 10 anni.

La volpe e la bambina (Francia, 2007, 90 minuti) di Luc Jacquet con Bertille Noël – Bruneau, Isabelle Carré e Thomas Laliberté.
Una bambina dai capelli rossi, nelle sue passeggiate nel bosco incontra una volpe, impara a conoscerla e amarla. La volpe e la bambina è una storia sull’amicizia, tra uomo e animale e sui limiti di un rapporto che spesso sfocia nella possessione.

Lascia un commento