Ai Lunedì del cinema le borgate di Manuel

ai-lunedi-del-cinema-le-borgate-di-manuel
0 584

Il 1° ottobre alle 21 I lunedì del cinema allo Spazio Gloria di via Varesina 72 propongono Manuel di Dario Albertini. Candidato ai Nastri d’argento, il film inquadra le borgate di oggi. Albertini è un esordiente, ma ha alle spalle una lunga carriera come fotografo che lo ha portato ad appassionarsi anche al video, realizzando numerosi cortometraggi. Il primo, L’abbandono non è lontano, inquadra il degrado di una scuola sul litorale laziale. Tra le sue opere più interessanti Slot, un documentario di denuncia sul tema del gioco d’azzardo patologico.

Manuel (Italia, 2017, 98 minuti) di Dario Albertini con Andrea Lattanzi, Francesca Antonelli, Renato Scarpa, Giulia Elettra Gorietti e Raffaella Rea
Manuel, al compimento dei diciotto anni esce dall’istituto per minori privi di un sostegno familiare e deve reinserirsi in un mondo da cui è stato a lungo lontano. Sua madre, che è in carcere, può sperare di ottenere gli arresti domiciliari solo se lui accetta di prenderla in carico. Si tratta di una responsabilità non di poco conto.

Ingresso a 7 euro riservato ai tesserati Arci.

Lascia un commento