6 meglio di me, una grande première al Gloria

6-meglio-di-me-una-grande-premiere-al-gloria
0 232

Sala gremita e posti pressoché esauriti allo Spazio Gloria per la prima nazionale del film di Luca Solina 6 meglio di me, interpretato dall’attore comasco Stefano Dragone con Daniela Delle Cave, Marial Bajma-Riva, Giovanna Cappuccio, Roberta De Santis, Chiara Serangeli e Cecilia Campani.

La première ha visto la partecipazione calorosa di un pubblico nutrito, che ha apprezzato e applaudito non solo la pellicola ma anche il regista, il protagonista, l’attrice Chiara Serangeli, l’autore delle musiche originali Francesco Maria Ferrario, le truccatrici Silvia Baini e Emanuela Fontana e il fonico Matia Strang, ospiti della sala e introdotti da Jacopo Boschini, presentatore della serata.

Stefano Dragone, Jacopo Boschini e Luca Solina

La storia di Renato – trentenne autore di canzoni in grave crisi lavorativa e personale – ha coinvolto gli spettatori con molte risate e qualche momento di commozione.

Attraverso l’evoluzione del protagonista nel suo rapporto, inizialmente fallimentare, con le “sue” sei donne – la sua coinquilina, la sua terapista, la sua ex, sua figlia, una collega e una ragazza conosciuta su Tinder –  il pubblico ha potuto vederne crescita e trasformazione, passando dal ritmo più lento dell’inizio a quello in crescendo – e a qualche sorpresa – nel prosieguo.

Dopo la proiezione si è discusso della lavorazione del film, girato tra Como e Milano in soli sei giorni ma che ha richiesto sei mesi circa totali tra casting, post produzione e montaggio.

Le musiche, create ad hoc per le diverse scene e le interpreti, ha visto il coinvolgimento del coro Soul Track, nato per l’occasione e che proseguirà d’ora in avanti con altre collaborazioni nel cinema.

(Foto di Andrea Fumagalli)

Lascia un commento