Una settimana di Teatro Aperto alla Piccola Accademia

una-settimana-di-teatro-aperto-alla-piccola-accademia
0 417

«…Il teatro è per tutti,
si può fare sui tetti,
restando anche zitti
oppure in grammelot…»

Una settimana di teatro aperto a chiunque, per il momento ci si accontenterà di un pavimento in parquet (niente tegole sotto i piedi), si scoprirà il valore della parola e del suono, ma anche del silenzio e del corpo muto. Grammelot? che cos’è? È un gioco…

La Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como apre di nuovo le sue porte. Da lunedì 18 a venerdì 22 settembre si terrà una settimana di Teatro Aperto, la settimana di teatro libero, attivo e gratuito di TeatroGruppo Popolare. Vuole essere un’occasione di avvicinamento al teatro e ai corsi annuali, coniugando didattica e convivialità. Una settimana di incontri con lezioni gratuite per conoscere la scuola, i docenti, la Compagnia, valutarne l’approccio al teatro e ai corsi di recitazione, scoprire le nuove rassegne invernali di spettacoli di teatro e cinema per adulti, ragazzi, bambini e famiglie.

Come funziona? dalle 21 alle 22.30, cinque lezioni gratuite di teatro per adulti, un percorso di una settimana per giocare con alcune tecniche teatrali e la preparazione di una breve messa in scena per il venerdì sera, davanti a un pubblico di amici, familiari, curiosi. Un assaggio del corso annuale!

Porte aperte a tutti alla Piccola Accademia

Il percorso è gratuito e aperto a chiunque, sia a chi desidera avvicinarsi al teatro per la prima volta sia a chi vuole riscoprire una vecchia passione. E per chi lo vorrà, ogni serata si concluderà con un momento conviviale per confrontarsi, parlare, chiedere maggiori informazioni, anche individualmente. Si può partecipare con la massima flessibilità e libertà, prenotando i giorni disponibili o preferiti: il percorso completo da lunedì a venerdì, oppure una sola serata, due, tre o quattro. Lo spettacolo del venerdì si metterà in scena con quanto sperimentato negli incontri a cui si è partecipato, eventualmente anche un solo incontro.

Per tutte le altre fasce d’età la prova si concentra in una sola giornata: venerdì 22 settembre, assaggi gratuiti di teatro attraverso il gioco con la recitazione, l’improvvisazione teatrale, musica e canzoni, scene e battute e brevi testi teatrali.

Bambini 3 – 5 anni, dalle ore 16.30 alle 17
Bambini 6 – 10 anni, dalle ore 17 alle 18.30
Ragazzi 11-14 anni, dalle 18 alle 19.30
Ragazzi 15-18 anni, dalle 19 alle 20.30
Over60, dalle 20 alle 21.30
Se qualcuno non potrà partecipare alle lezioni di prova negli orari dedicati, sarà benvenuto in qualunque momento della serata dalle ore 19 alle 23 per chiedere informazioni.
Prenotazioni e informazioni Tel. 3483629564
olga.bini@teatrogruppopopolare.it
www.teatrogruppopopolare.it

Lascia un commento