Il Sogno dei Ragazzi in Gamba in scena a Capiago

il-sogno-dei-ragazzi-in-gamba-in-scena-a-capiago
0 2069

Alzi la mano chi non ha mai visto una rappresentazione del Sogno di una notte di mezza estate in una qualsiasi versione. Che si tratti dello spettacolo inserito ne L’attimo fuggente (quante lacrime) o della trasposizione cinematografica di Michael Hoffmann (no, Kenneth Branagh in quella non c’entra, incredibilmente) o della doppia versione in prosa e lirica di Elio De Capitani e Ferdinando Bruni – peraltro andata in scena a ottobre anche al Teatro Sociale di Como – è più che probabile che in questa opera – tra le più famose di Shakespeare – ci si sia imbattuti piuttosto facilmente.

Bene, per chi la conosce già e vuole conoscerne una versione diversa e, soprattutto, per i pochi che non hanno mai avuto la fortuna di ammirarla, l’appuntamento di domenica 8 gennaio si prospetta come un’ottima occasione per gustarsi lo spettacolo dei Ragazzi in Gamba. La compagnia, nata più di dieci anni fa, è cresciuta, così come la voglia di divertire e divertirsi, emozionarsi e far emozionare.

Domenica 8 gennaio, alle ore 15.30 al Teatro Auditorium San Giovanni Battista di Capiago Intimiano, gli attori si cimenteranno con la versione originale del testo shakespeariano con l’obiettivo di far sognare il pubblico grazie alle storie di Oberon e Titania, delle due coppie di amanti e di un gruppo di attori, che vedono intrecciare le loro storie nella cornice incantata di un bosco alle porte di Atene.

Andare a teatro sarà un modo perfetto di trascorrere la domenica pomeriggio e di concludere le feste: fidatevi di noi di Bibazz, non resterete delusi!

(Foto di Francesca Marelli, video di Davide Marranchelli)

Lascia un commento