Como Lake Lario Danza al Sociale

como-lake-lario-danza-al-sociale
0 623

Il concorso, giunto alla 17ª edizione, nasce allo scopo di far emergere e promuovere il talento di giovani ballerini, non ancora professionisti   di tutte le nazionalità. Ai candidati viene offerta la  possibilità di esprimersi davanti a una prestigiosa giuria composta da direttori e da insegnanti di accademie di rilevanza mondiale. La giuria, ha il compito di assegnare i premi istituzionali (primo, secondo e terzo) per ogni categoria e stile e individuare i migliori talenti , ai quali assegnare le borse di studio messe in palio da prestigiose Accademie internazionali partner del concorso. L’obiettivo è quello di aiutare i migliori a inserirsi o fare un’esperienza in contesti professionali di alto livello. A tutti i partecipanti viene offerta la possibilità di unconfronto in un ambiente sereno e ben organizzato. Il concorso, valorizza il lavoro svolto da tanti giovani e giovanissimi, pone attenzione per le peculiarità del linguaggio espressivo senza dimenticare di considerare l’aspetto educativo, formativo, e comunicativo della danza  una grande risorsa per la formazione della persona.

PROGRAMMA:

Domenica 24 aprile le gare iniziano alle 11. Categoria seniores, tutte le formazioni e stili, dalle 11 alle 16 circa. Categoria juniores tutte le formazioni e stili dalle 16 alle 21.15 circa.
In serata finale world audition, Premio Pierina Legnani alle 21.30 circa. Premiazioni previste alle 22.30 circa.

Lunedì 25 aprile le gare iniziano alle 11. Categoria juniores under, tutte le formazioni e stili, dalle 11 alle 17 circa. Categoria baby tutte le formazioni e stili dalle 17.20 alle 20.10 circa.
Premiazioni previste alle 20.45 circa.

I biglietti si possono acquistare on line sul sito del Teatro Sociale. Sono accettate anche le prenotazioni. Le scuole partecipanti possono prenotare i biglietti e optare per ritiro e pagamento in loco (si accetta una prenotazione unica per ogni singola scuola).

Lascia un commento