Verdena al Tittoni

verdena-in-bloom
0 435

Chiusura con il botto per la rassegna in corso dallo scorso giugno al Parco Tittoni di via Lampugnani 66 a Desio: venerdì 9 settembre si esibiranno i Verdena.  per Il trio bergamasco (allargato a quartetto nella versione dal vivo) porta in scena per l’ultima volta un set che celebra integralmente Endkadenz Vol.1 e Endkadenz Vol.2, la doppia recente creazione, fiore all’occhiello della eclettica compagine.

endkadenz

Dopo le incredibili soddisfazioni raccolte con il tour all’estero, che li ha visti riempire alcuni dei locali più interessanti delle capitali d’Europa, i fratelli Alberto (voce, piano, chitarra) e Luca (batteria e percussioni) Ferrari, con Roberta Sammarelli (basso, tastiere e cori), hanno deciso di continuare a suonare dal vivo per poche selezionate date estive anche in Italia. Quella di Desio conclude definitivamente una fase esaltante, e con ogni probabilità i Verdena, dopo un breve periodo di riposo, torneranno nella loro mitica saletta di Albino per dare sfogo a una singolare e mai sopita creatività. Fenomeno atipico, per quanto riguarda i confini nazionali, il gruppo ha ogni volta sorpreso tutti con scelte coraggiose e mai uguali a sé stesse, ostentando con profitto un’indipendenza artistica dalle caratteristiche uniche. Sul fronte discografico è proprio di questi giorni la pubblicazione di uno split (un disco condiviso in vinile da 10″, un lato per artista) dei Verdena insieme a Iosonouncane.

La versione in vinile è andata esaurita in tempo record ma verranno stampate altre 500 copie che saranno pronte per la vendita tra un mese, nel frattempo le nuove canzoni sono reperibili su tutte le piattaforme streaming e di download a questo link. I Verdena si confermano tra gli artisti italiani più rispettati anche all’estero quando si parla di rock e promettono una esibizione all’altezza della loro fama. Biglietti a 15 euro, apertura porte alle 19.30, inizio concerto alle 21.30.

Lascia un commento