Van De Sfroos Folk Cooperatour a Campione

0 4242

Sabato 5 novembre alle 20 al Casinò municipale di Campione d’Italia, l’ultima, esclusiva tappa del Folk cooperatour che vede il cantautore lariano accompagnato dagli Shiver, giovane band lecchese incontrata sul cammino dell’Expo tour Terra & Acqua di Lombardia.

Con Bernasconi, quindi, suonano Lorenzo Bonfanti (chitarra, percussioni e voce), Stefano Bigoni (pianoforte, lap-steel, tromba e voce), Andrea Verga (banjo, mandolino, chitarra e voce), Luca Redaelli (violino) e Stefano Fumagalli (contrabbasso). Il tour ha attraversato l’Italia per una trentina di date che hanno riportato il cantautore lariano alle origini: «Mi ha stimolato molto la possibilità di suonare con gli Shiver, questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che forse ha percorso meno strade ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere», ha raccontato Van De Sfroos.

Una “gita” che ha riscosso un grandissimo successo, con sold out a ogni data. E i ragazzi sono stati immediatamente circondati dall’affetto della grande comunità dei Cauboi che si sta godendo questa festa prolungata. Intanto gli Shiver hanno anche trovato il tempo di pubblicare L’equilibrista, un album da non farsi sfuggire.

In una carriera ormai lunga e carica di soddisfazioni, non v’è quasi luogo ove il cantore del lago non abbia portato le sue ballate di terra e di acqua: dal più umile baretto di periferia per arrivare ai palazzetti dello sport, riempiendo qualsiasi location nel mezzo. Restavano al massimo due possibilità non ancora esplorate. Finora. Lo spettacolo e la cena di gala costano 120 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 004191/640.11.11.

(filmati per gentile concessione di Cauboi)

(E l’altra location non ancora battuta? Guardare verso Milano, piazzale Moratti 1)

Lascia un commento