Tutti in cortile con Annie Keating e i Sulutumana

in-cortile-con-annie-e-i-sulu
0 726

La rassegna Storie di cortile è una delle sorprese di questa estate. Nata da un’idea di Andrea Parodi, porta musica e narrazioni all’interno delle corti dei paesi. Ne nascono serate uniche, con un pubblico differente da quello che, di solito, popola altre occasioni organizzate dal cantautore canturino, come il Buscadero day che si terrà a Pusiano il 23 luglio.

Sulutumana: Nadir Giori, Gian Battista Galli e Francesco Andreotti

Ci sono gli abitanti del borgo messi a confronto, come accadrà lunedì 17 luglio, con una realtà assolutamente nostrana come quella dei Sulutumana, che non hanno bisogno di presentazioni e saranno nel nucleo storico di Gian Battista Galli, Francesco Andreotti e Nadir Giori, ma anche con un’artista che non conoscono e che arriva dal lontano New England. Si chiama Annie Keating, per la prima volta in Italia da Boston – anche se ora vive a Brooklyn – «e la critica specializzata ha mosso per lei paragoni importanti che vanno da Joan Baez a Mary Gauthier», anticipa Parodi. Ascoltiamola…

L’occasione per incontrarla è alle 21 in Corte San Rocco, via Matteotti 39 a Cantù (in caso di maltempo in sala Zampese, corso Unità d’Italia 11). L’evento è gratuito.

 

 

Lascia un commento