Sul palco di Ligabue a Monza? Ecco il concorso

sul-palco-di-ligabue-a-monza-ecco-il-concorso
0 454

Suonare sul palco prima dei due super concerti-evento di Ligabue a Monza? La sfida tra band è aperta e sarà un contest – il Ligarockparkcontest – a dare la possibilità a quattro artisti emergenti di essere on stage sabato 24 e domenica 25 settembre. La prima data è già sold out, mentre per la seconda i biglietti sono ancora disponibili sui canali ufficiali. Insomma, ad aprire il doppio live nel quale il rocker canterà per la prima volta alcuni inediti del suo nuovo album – racconto Made in Italy potreste essere anche voi!

LigaRockParkContest_b

Il progetto è curato da Regione Lombardia e le modalità di partecipazione (con tanto di #sulpalcodiliga) sono molto semplici: potranno candidarsi solisti / band di qualsiasi genere musicale, di età compresa tra i 18 e i 30 anni compiuti, iscrivendosi all’apposita sezione del sito www.ligarockpark.com e caricando il proprio video entro le 23.59 di martedì 30 agosto.I video saranno visibili e potranno essere votati da tutti coloro che si registreranno sul sito www.ligarockpark.com dalle 16 del 1 agosto alle 16 del 2 settembre.

E come si decideranno i vincitori? Alla fine della votazione popolare i 25 candidati che avranno ricevuto il maggior numero di voti verranno valutati da una Giuria di qualità, che entro il 9 settembre, individuerà i 10 semifinalisti e il 13 settembre la Giuria decreterà con insindacabile giudizio i 4 vincitori che si esibiranno sul palco di Luciano Ligabue. La Giuria di qualità sarà composta da: Roberto Maroni – presidente di Regione Lombardia e Presidente della giuria; Marco Alboni – Ceo di Warner Music Italy; Roberto Razzini –  managing director of Warner Chappell Music; Daniele Suraci – programmazione musicale di Rtl 102,5; Paolo Giordano – critico musicale de Il Giornale, Pietro Casarini – social media manager di  ligabue.com.
Una bella opportunità per i giovani per farsi conoscere dalle case discografiche e di cantare davanti a decine di migliaia di persone al parco di Monza.  E allora, non resta che realizzare il video, iscriversi e…incrociare le dita!

Lascia un commento