Simontacchi & Mena per Jazz on the water

simontacchi-mena-per-jazz-on-the-water
0 206

Un nuovo appuntamento per la rassegna Jazz on the water a Villa Geno: questo ottimo primo ciclo di concerti organizzati da Emanuele Ronchi prosegue con il duo della cantante Eva Simontacchi e del pianista, ma è polistrumentista, cubano Gendrickson Mena. Quest’ultimo, infatti, si è diplomato in tromba ed è anche un apprezzatissimo arrangiatore.

Figlio d’arte, il padre Pedro Mena, lo ha voluto nella sua orchestra, la Sonora Caribeña, portando il giovane Gendrickson a esibirsi nei principali locali dell’Avana mentre diventa docente del Conservatorio e entra nell’Orchestra Sinfonica di Cuba. In Italia è arrivato nel 1995 e da allora ha sviluppato un rapporto privilegiato con il nostro Paese. Qui ha anche inciso un disco, Salsa sopra la neve, voluto da Ivan Graziani mentre Gendrickson Mena & The New Cuban Experience è la formazione con cui ha proposto una personale via alla musica cubana. Stasera lo troveremo alla tastiera per accompagnare la voce di Eva Simontacchi.

Cantante e docente a sua volta, è stata per anni la voce della Enos Patracchini Big Band ed è vocalist di grande personalità e duttilità. Un repertorio di standard, quindi, riletti secondo le sensibilità dei due artisti. Villa Geno apre con l’aperitivo alle 19 con possibilità di cena (25 euro, prenotazioni allo 031/30.14.14). Ingresso con consumazione obbligatoria a 10 euro. Info: www.villagenobistro.com.

Lascia un commento