Simone è #felice in piazza Cavour

simone-tomassini-e-felice-a-erba
0 564

Solo cose belle per Simone Tomassini che è davvero, davvero Felice. Il titolo del singolo apripista e del nuovo album raccontano il momento di serenità del cantautore comasco che torna a esibirsi proprio nella sua città: venerdì 29 luglio alle 21.30 presenterà le nuove canzoni in piazza Cavour. Perché felice? È diventato papà e già questo non è poco: «Una figlia ti cambia completamente la vita, sarà banale dirlo, ma è davvero così. Charlotte è arrivata pochi giorni prima del quarantesimo compleanno e ha reso felicissimi me e Martina, la mia compagna. Avevo sempre pensato che i figli si dovevano avere da giovani, invece diventare papà alla mia età, con tutto quello che ho alle spalle, è stata un’esperienza unica, come l’ultima tessera di un puzzle che, finalmente, trovava il suo posto. E poi la mia generazione ha vissuto tre o quattro vite diverse: negli anni Ottanta eravamo in un modo, nei Novanta in un altro ancora, e ancora sono in atto cambiamenti. Io potrò raccontare a mia figlia di quando non c’era il computer in casa o di quando non esisteva il cellulare e chiedevi qualcuno mi ha cercato?». Poi ci sono i dieci anni di carriera da festeggiare: «Non ho voluto fare un best of. Ho pensato che la cosa più giusta per confrontarsi con il passato fosse guardare al futuro, con canzoni nuove. Ma ovviamente ci sono anche dei riferimenti a questo decennale. Penso che sia più pop rispetto al passato, molto più solare, allegro. Sono meno arrabbiato, evidentemente, più… felice».

 

Non solo un concerto, ma un evento che sarà aperto alle 18.30 in diretta dalla piazza da CiaoComo Radio. Alle 19.30 l’animazione dei dj dell’emittente lariana si sposterà sul palco per lasciare spazio al live di Scire & Skoob e de La Moranera. Il concerto di Simone inizierà alle 21.30.

Già a partire dalle 18.30 sarà possibile acquistare al merchandising il nuovo disco Felice, le magliette di ILakeIt e il Carlotto.

Lascia un commento