Salmo porta il rap all’Arena del Sociale

0 1532

La lirica dell’Elisir d’amore, il rock di Gianna Nannini, i passi di danza da grande étoile di Eleonora Abbagnato… il Festival Como città della musica quest’anno promette bene, anzi, benissimo, ma non ha dimenticato anche quei giovanissimi che hanno spedito in testa alle classifiche Hellvisback, il nuovo album di Salmo, premiato immediatamente con un disco d’oro. Il rapper è atteso nell’Arena del Teatro Sociale di Como il 9 luglio alle 21.30. Chiamato da Jovanotti ad aprire il suo tour negli stadi 2015, Salmo, pioniere dell’hip hop 2.0 è uno dei pochi artisti che riesce a mettere d’accordo appassionati di vari generi musicali (rap, metal, punk, hardcore, rock) e risultare credibile per ognuno di essi. La fusione dei vari linguaggi e la potenza del suo sound sono la base delle sue produzioni e la sua firma artistica. Dopo il disco d’oro ottenuto con il precedente album Midnite e il successo del video Venice Beach, brano e video inedito scritto e girato in 24 ore nei Red Bull Studio di Los Angeles, si è dedicato alla creazione del nuovo album.

Salmo HellvisbackNon si tratta solo di un disco, ma di un progetto multimediale che comprende anche un fumetto: tutto ha inizio con la morte di Salmo che si ritrova all’inferno con Elvis Presley. Dalla fusione dei due personaggi ha origine Hellvisback, un supereroe che combatterà Satana per impedire una nuova Apocalisse. E le avventure del supereroe con volto di Elvis e inconfondibile maschera di Salmo non finiscono con questo numero zero. Nell’album anche tre featuring di spessore: in Bentley Vs Cadillac feat. Travis Barker (Blink 182), Il messia feat. Victor Kwality & Travis Barker,  e Peyote SBCR (a/k/a The Bloody Beetroots). Hellvisback è stato presentato durante il Red Bull Followers di Milano, anticipato dal il singolo 1984, uscito lo scorso dicembre, che ha totalizzato oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube in poche settimane (oggi ha superato i 6 milioni).

I biglietti per il concerto comasco di Salmo sono in vendita a 18 euro e sono disponibili alle casse del teatro, in piazza Verdi, e on line al sito www.comofestival.org.

Contatti:

Tel. 031.270170
Infoline: 3273117975
Mail: biglietteria@teatrosocialecomo.it
Web: www.comofestival.org

Lascia un commento