Rotolando verso Sud a Casa Filomena

rotolando-verso-sud-a-casa-filomena
0 759

C’è questa piccola locanda, incastonata tra le antiche pietre a Palanzo di Faggeto Lario, in cui regnano convivialità, calore e accoglienza. Il suo nome è Casa Filomena e la sua caratteristica principale consiste nel saper mettere insieme, con eleganza e amore, la buona tavola e l’ottima musica. Dopo un’estate costellata di gustosi eventi, la locanda saluta la stagione calda con Rotolando verso Sud music festival, una giornata che inizierà alle 14.30 con uno stage di danze popolari e si concluderà con l’esibizione live di due formazioni decisamente interessanti.

Trio Noce: Andrea Pizzamiglio

Alle 20, il Trio Noce, composto da Armando Soldano (voce, cori, percussioni mediterranee e chitarre), Andrea Pizzamiglio (organetti diatonici, fisarmonica e mandolino) e Antonella Iaquinta (voce, castagnette e piccoli strumenti) porteranno sul palco le loro canzoni mediterranee, tra tammurriate, canti d’amore, serenate, tarantelle antiche, musica da barberia, villanelle, canzoni grecaniche e serenate, in una girandola di suoni accurati e irresistibili.

Trio Noce: Antonella Iaquinta e Armando Soldano

A seguire, in anteprima assoluta, il duo formato dalla violinista Alice Marini, musicista dall’importante attività concertistica, e dal chitarrista Gianluca Dessì, già con Elva Lutza e attualmente membro dei Cordas et Cannas, storica formazione sarda di world music, daranno vita a Musiche in viaggio, un itinerario sonoro che attraverserà il Mali e l’Irlanda, facendo tappa nell’Est Europa e alla Villanella Napoletana, proponendo anche alcune piacevoli composizioni originali. Non mancheranno incursioni musicali a sorpresa.

 

Per info e prenotazioni: 031300725 – 3397278587 – locandafilomena@gmail.com.

Lascia un commento