Rihanna Superstar a San Siro

0 533

È davvero impossibile riassumere in poche righe la carriera di questa cantante, attrice e modella nata a Barbados nel 1988 che da 11 anni colleziona successi in tutto il mondo. La star multiplatino e vincitrice di nove Grammy è ormai un brand trasversale di musica, intrattenimento e moda. Rihanna Ha venduto 54 milioni di album e 210 milioni di brani digitali in tutto il mondo diventando l’artista con il maggiore numero di vendite digitali di sempre. Ha pubblicato sette album in sette anni raggiungendo la vetta delle classifiche con tredici singoli. Oltre ai nove Grammy Awards può sfoggiare nella libreria di casa otto American Music Awards, 22 Billboard Music Awards, due Brit Awards, sette Video Music Awards, tre European Music Awards, quattro People’s Choice Awards e quattro iHeartRadio Music Awards.

È l’artista con il maggior numero di visualizzazioni su Vevo/YouTube, con oltre sette miliardi di views e 23 video certificati su Vevo. È anche una delle star più popolari su Facebook, con oltre 81 milioni di amici e tantissimi follower anche su Twitter e Instagram.

Ha superato il record dei Beatles di numero totale di settimane trascorse al numero uno delle classifica americana dei singoli. Grazie alle nove settimane al primo posto di Work (disco di platino in Italia), infatti, ha totalizzato 14 singoli in vetta per un totale di 60 settimane in testa alla Billboard Top100 superando il record dei Fab 4 di 59 settimane.

Sui palchi europei, ad accompagnare RiRi saranno il canadese The Weeknd, rivelazione del 2015 con l’album Beauty behind the madness e il rapper americano Big Sean.

Rihanna non è solo musica ma è anche moda. la 28enne ha lanciato 6 profumi, due collezioni di accessori con Armani, quattro collezioni con River Island ed è al momento la portavoce di MAC & Viva Glam e la nuova testimonial della campagna di Secret Garden di Dior. Al momento è ambasciatrice mondiale di Puma e direttore creativo del marchio.

Lascia un commento