Radio Italia Live: il video della chiusura di Biagio Antonacci

radio-italia-live-il-video-della-chiusura-di-biagio-antonacci
0 742

Biagio Antonacci nel concerto di Radio Italia Live gioca in casa in piazza Duomo e si vede. È davvero il culmine di una grande festa durata due intere serate, che nemmeno il nubifragio ha saputo frenare. C’è entusiasmo quando Biagio intona una versione funky di Iris, l’ultimo singolo Cortocircuito e Non vivo più senza te in veste salentina, danzante.

Ma il sipario ancora non cala. Biagio resta lì, incurante del maltempo, e Giuliano Sangiorgi torna sul palco e lo raggiunge. Insieme duettano, voce e chitarra, Se io, se lei. Gli applausi sono più numerosi e più scroscianti della pioggia. Una grande chiusura, di un grande concerto all’ombra della Madonnina.
Per Biagio Antonacci le soddisfazioni non finiscono. Era stato così martedì a Verona con l’emozionante performance ai Wind Music Awards e lo è stato sabato sera, ospite di Laura Pausini nella tappa di Roma del Simili Tour.
E ora non è difficile prevedere un nuovo successo, con il brano One day (Tutto prende un senso) con Pino Daniele, che le radio hanno iniziato a trasmettere. Un brano che era stato scritto due anni fa e di cui era stata fatta una registrazione in una versione acustica. Poi Pino Daniele è mancato ma la registrazione è rimasta. E questa rielaborazione sarà, oltre che un successo, un’ultima preziosa testimonianza di grande musica e di amicizia vera.

Lascia un commento