Music for Marche, una serata di beneficenza al Bebop di Como

0 834

Domenica 18 dicembre, dalle 18.30, al Bebop Cafe di Como, si terrà Music for Marche, un evento benefico a favore del progetto Daje Marche, grazie al quale un gruppo di volontari ha creato un portale e-commerce per aiutare le aziende e le attività commerciali della provincia di Macerata colpite dal sisma dell’ ottobre scorso, vendendo prodotti tipici e promuovendo le attività locali. Per sostenere l’iniziativa, il ventitreenne Andrea Tanese ha scritto una canzone che porta lo stesso titolo del progetto, accompagnata dall’idea di realizzare un disco e un video coi bambini terremotati ospiti dell’area camper di Tolentino. L’obiettivo è anche quello di contribuire al superamento del trauma del sisma, distraendo i più piccoli dalla situazione di disagio in cui stanno stanno vivendo, un inno alla speranza e alla forza di reazione per quelle famiglie che si preparano a trascorrere l’inverno lontane dalle loro case.

R.d.G. Rumore di Gente

La musica sarà la protagonista di questa serata interamente dedicata alla solidarietà, durante la quale tre band si alterneranno sul palco del locale in via Paoli. In apertura si esibiranno gli R.d.G. (Rumore di Gente), con le loro note dedicate a chi sente il vento e ama i sogni, seguiti dall’energia dei Wet Blues Feelings, band comasca che con il suo primo disco, Psicho grandma’s blues, ha portato all’estero le sonorità tipiche di New Orleans e che domenica eseguirà live, per la prima volta in Italia, alcuni pezzi nuovi e inediti. Il compito di chiudere la kermesse spetterà agli Old&Younger, formazione di Brienno che dal 2009 rivisita ed esegue brani che hanno fatto la storia della musica rock mondiale, con una passione particolare per il genere country e rockabilly.

Wet Blues Feelings

Inoltre, un ricco aperitivo e un ottimo piatto di pasta all’amatriciana attenderanno tutti coloro che vorranno partecipare e dare un segnale forte di vicinanza e affetto a chi, da mesi, vive in condizioni abitative precarie, con la paura di nuove scosse e l’incertezza di un futuro sereno, ma dimostra, ogni giorno, coraggio, spirito di sacrificio e volontà di riprendersi e ricominciare.

Old&Younger

Un’occasione da non perdere, una serata speciale che promette davvero bene. Perché il regalo più bello che possiamo farci è il sorriso degli altri, sempre. Non solo a Natale.

Ingresso a offerta libera a partire da 5 euro.

 

Lascia un commento