Magia di Elisa al Forum

magia-di-elisa-al-forum
0 1263

Le aspettative dei fan sono state, come sempre, soddisfatte: la prima data di Elisa al Forum è stata una bomba e lei sempre perfetta. Chi deve partecipare al concerto stasera… dovrà terminare qui la lettura. Elisa apre il concerto da sola, suonando lo spacedrum e muovendosi flessuosa. Sul telo che scende sul palco si alternano la sua immagine e le proiezioni di luci, ballerini ed effetti.

img_20161125_213646819

Poco dopo anche la band e le due coriste – pazzesche – la raggiungono e il concerto si apre con Bad habits. Tanti i pezzi tratti da On, tanti anche quelli storici. Poche le parole rivolte al pubblico, molta l’emozione sopra e sotto il palco, incredibile l’energia che Elisa e i suoi musicisti sprizzano da tutti i pori; che si tratti cantare Bruciare per te con il pubblico o di suonare seduta sulla passerella o di ballare sulle note di Love me forever, il coinvolgimento non manca mai.

Grandi ricordi e un tuffo nel passato con Labyrinth, Luce, Eppure sentire; ancora di più sulle note di Rainbow, quando dietro di lei scorrono le immagini dei suoi vecchi concerti e la rivediamo da “piccola”.

img_20161125_223115887
Come previsto, non trattengo le lacrime quando arriva A modo tuo, ma sfido chiunque a farlo, mentre sui tre schermi (tondi, di grande effetto) passano le immagini di Elisa a passeggio sulla spiaggia con i suoi bambini.

Non poteva mancare l’omaggio a Leonard Cohen: una struggente Hallelujah ci riempie i cuori, come, poco prima, Almeno tu nell’universo, alla fine della quale anche Mimì “compare” per un attimo.

Nessun ospite a sorpresa, purtroppo, per cui Ti vorrei sollevare e Gli ostacoli del cuore ce le ascoltiamo dalla sua splendida voce in compagnia delle coriste.
Finale col botto – anche se un po’ inaspettato – con Cure me.
Torniamo a casa sognanti: grazie, Elisa!

elisa_foto-di-carolina-amoretti-00324Setlist:
Bad habits
No hero
Catch the light
Ready now
Stay
Bruciare per te
L’anima vola
Eppure sentire (un senso di te)
Qualcosa che non c’è
The window
Broken
Ti vorrei sollevare
Almeno tu nell’universo
Heaven out of hell
Luce (tramonti a nord est)
A modo tuo
Yashal
Hallelujah
Love me forever
Peter Pan
Labyrinth
Together
Rainbow

With the hurt
Gli ostacoli del cuore
Cure me

(Foto e filmati del concerto di Annalisa Barella)

Lascia un commento