La cantantessa e il cantautore: Consoli e Gazzè a Milano

la-cantantessa-e-il-cantautore-consoli-e-gazze-a-milano
0 379

L’arena live del Parco Experience, area polifunzionale sorta negli spazi dell’Expo in via Cristina di Belgioioso 28 a Milano, ospiterà un’esibizione esclusiva di due fra i più noti cantanti, autori ed interpreti della canzone italiana venerdì 15 settembre. In collaborazione con Otr Live, infatti, saliranno sul palco dell’Open Air Theatre, Carmen Consoli e Max Gazzè, in un concerto che unirà le voci e le anime della cantantessa catanese e del cantautore romano. Si presentano a Milano per la prima volta in duo dopo il successo del concerto in trio insieme a Daniele Silvestri al Festival Collisioni di Barolo. Entrambi, che non sono nuovi a collaborazioni, fino a fine mese saranno contemporaneamente impegnati nei rispettivi tour iniziati in piena estate. I due, amici di lunga data, in passato avevano già unito le forze nel brano Il motore degli eventi, contenuto nell’album Ognuno fa quello che gli pare? di Gazzè, disco uscito nel 2001, e ancora in Tra l’aratro e la radio, disco del 2008 sempre di Gazzè, con la Consoli alla chitarra e ai cori.

Lo spettacolo condiviso di Milano è quindi una occasione unica per rivedere i due artisti dividere il palco con un repertorio pieno di canzoni di successo, entrambi dotati di uno stile originale e con una verve dal vivo che li accomuna secondo una attitudine molto rock. Gli ultimi brani in ordine di tempo interpretati da Carmen e Max (entrambi hanno pubblicato i loro ultimi lavori nel 2015), sono duetti contenuti in album di altri artisti: lei ha, infatti, condiviso Il conforto, brano tratto dall’album Il mestiere della vita, con Tiziano Ferro, mentre lui ha prestato la sua voce inconfondibile a Levante per il singolo, diventato un tormentone estivo, Pezzo di me. La canzone è stata ripresa dal recente album dell’artista torinese, Nel caos di stanze stupefacenti.

Il concerto dei due artisti a Milano fa parte di un programma di spettacoli al Parco Experience promosso da Friends & Partners, che propone sabato 16 anche una data del Tour tutto “toscano” di Panariello, Conti e Pieraccioni e che si concluderà il 30 settembre con il live delle giovani popstar The Kolors.

Lo show avrà inizio alle 21. Biglietti a 31,50 euro per il pit sotto il palco, 21,50 per i posti in platea.

Lascia un commento