Il Volo saluta i fan comaschi: «Torneremo!»

il-volo-saluta-i-fan-comaschi-torneremo
0 2094

«Un grande ciao. Un saluto a tutti i nostri fedelissimi di Como. Vi aspettiamo a Firenze il 1° luglio o all’Arena di Verona tre giorni dopo». Solo poche parole, di Ignazio Boschetto, sotto una pioggia battente, e poi via dentro la sede di Rtl a Cologno Monzese. Una lunga diretta televisiva nel programma The flight per presentare l’evento Una notte magica, tributo ai Tre Tenori in omaggio a Luciano Pavarotti, José Carreras e Placido Domingo che, nel 1990, furono protagonisti di un concerto che fece epoca alla Terme di Caracalla.

Con Piero Barone

Con Piero Barone

Il primo luglio saranno così in Piazza Santa Croce a Firenze e il 4 luglio all’Arena di Verona.  La diretta televisiva è stata l’occasione anche per raccontare la grande tournée internazionale che ha portato i ragazzi de Il Volo in America, Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, Cile e tanto altro ancora.

Fine del programma. Diluvia sempre più. I tre ragazzi escono dalla sede di Rtl e salgono rapidamente in auto. Sabato dovranno essere in concerto a Madrid. Ogni abbassamento di voce potrebbe rivelarsi un problema. E il ricordo torna a Villa Erba di Cernobbio, del 23 luglio 2015. Nel video inedito l’interpretazione di un applauditissimo Grande amore. «Certo che mi ricordo quel concerto – conclude – di quello scenario sul vostro splendido lago e del grande affetto del nostro pubblico comasco. Non so quando, ma torneremo. Intanto seguiteci. Non fateci mancare tutto l’affetto che ci avete dimostrato quella sera».

Lascia un commento