Il Volo in trionfo da Firenze a Verona

0 982

Neppure un attimo di respiro, di applauso in applauso per Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, i tre giovanissimi componenti de Il Volo. Questa volta è il pubblico italiano ad alzarsi in piedi e a tributare un successo che ormai non ha confini. Venerdì 1° luglio in piazza Santa Croce a Firenze è stata davvero una Notte Magica per il tributo ai tre tenori Luciano Pavarotti, José Carreras e Placido Domingo. E Il Volo, per l’occasione, si è trasformato in un poker d’assi grazie alla partecipazione dello stesso Domingo.

Il concerto – un autentico evento destinato a essere ricordato a lungo – vuol essere la riproposizione di quello svoltosi a Caracalla 27 anni fa. Un’occasione memorabile che – hanno detto gli stessi tre giovanissimi protagonisti – è stata così grande e importante da far tremare le ginocchia. E tanti brani vengono proposti nella serata strappa applausi, tra i quali O sole mio e My way, oltre a classici del repertorio operistico come Il brindisi della Traviata.

Tutto molto bello. Da incanto. Ma neppure il tempo di spegnere i riflettori che il Volo è di nuovo protagonista di un altro sold out. Lunedì 4 luglio infatti il trio infiammerà di nuovo la splendida Arena di Verona a conclusione del tour 2016 che ha rappresentato un vero trionfo internazionale per il bel canto italiano.
Numerosi come sempre i brani in programma per una nuova e intensissima magica serata. Da Nel blu dipinto di blu a Il mondo e tanto altro ancora. Non mancheranno naturalmente Grande amore, il brano che li aveva visti trionfare nel 2015 al Festival di Sanremo, e i tanti successi dell’album L’amore si muove. E ancora Il mondo, E lucevan le stelle e Granada.

Non solo italiano: in tour il trio canoro si cimenta anche con brani in inglese e in spagnolo dando prova di un’eccellente padronanza linguistica, frutto della lunga esperienza estera. A lunedì 4 luglio all’Arena di Verona per un’altra Notte Magica. Per un altro trionfo del bel canto. Come è giusto che sia.

Lascia un commento