Il ritorno di Cantachetipassa

griante-freme-conto-alla-rovescia-per-il-ritorno-di-cantachetipassa
0 471

Sabato 5 agosto, nella splendida cornice del parco di Villa Flecchia a Griante, si terrà, a quattordici anni di distanza dall’ultima edizione, il festival musicale Cantachetipassa, che per 3 anni, agli inizi del Nuovo Millennio, ha acceso la passione per la musica dal vivo in un territorio dal meraviglioso panorama.

A partire dalle ore 20, saranno cinque le band a dividersi il palco. In apertura, si esibiranno gli intelvesi Five Not Found con il loro classico rock & roll, seguiti  dal fresco punk rock canturino degli Animal Boy (nella foto in alto) e dal mix eclettico tra rock-blues elettrico, ska, folk, mainstream jazz e musica improvvisata di una delle formazioni più storiche della west coast lariana, i Ciuciakamarononé.

Ciuciakamarononé

Sarà poi la volta di The Draculas, provenienti dalla sponda lecchese, che si definiscono ambient punk e mischiano sonorità elettriche e schitarrate post rock dal grandissimo impatto live.

Tirlindana

Il compito di chiudere il festival spetterà ad un altro storico gruppo della zona, i Tirlindana, con Andrea Solinas (voce e chitarra), Simone Prina (basso), Francesco Farsoni (batteria) e Paolo Carnevali (chitarra), che regaleranno emozioni con il loro rock sanguigno e genuino. Dalle 18 sarà attivo un servizio bar e cucina. Ingresso gratuito.

 

Lascia un commento