I sintomi di felicità di Marco Voleri

i-sintomi-di-felicita-di-marco-voleri
0 549

Il tenore Marco Voleri racconta la sua storia unendo l’esecuzione di alcuni brani del repertorio sacro – accompagnato in ogni data da ospiti di grande pregio – alla sua esperienza con la malattia, la sclerosi multipla, leggendo estratti dal suo libro Sintomi di felicità. Una formula che unisce la passione e la forza della musica al racconto toccante e suggestivo. Voleri ha  portato in scena Sintomi di felicità per la prima volta nel 2013, in collaborazione con il Conservatorio Verdi di Milano.

Le tappe del tour 2016 ospitano grandi personalità della musica classica come Fabio Armiliato, Daniela Dessì, Roberto Prosseda, Gabriele Baldocci, Serena Gamberoni e altri artisti che prestano la propria voce alle letture, come Amanda Sandrelli e Michele Mirabella.

Lhttps://bachtrack.com/imagecache/scaled/9146-275-jessica_pratt_cropped.jpga tappa comasca di lunedì 23 maggio nella basilica di Sant’Abbondio vede impegnati accanto a Voleri Jessica Pratt, soprano di fama internazionale che abita a Como da tanti anni, e il talentuoso baritono Alessandro Luongo. Accompagnamento pianistico di Luca Marcossi. La voce narrante sarà quella dell’attore Rocco Giusti.

All’evento, a ingresso libero, parteciperà la sezione di Como dell’Aism – Associazione italiana sclerosi multipla, nell’ambito della Settimana nazionale della sclerosi multipla.

Lascia un commento