I Pomeriggi Musicali in concerto: BiBazz ti regala un biglietto

0 686

Mercoledì 6 luglio alle 21.30, torna in città per il Festival Como città della musica l’orchestra I Pomeriggi Musicali, che già nella Stagione notte del Teatro Sociale è stata ospite di un concerto sinfonico acclamato dal pubblico comasco, oltre a proseguire una collaborazione ormai consolidata come orchestra ufficiale della stagione lirica. Il concerto unisce pezzi del repertorio operistico con altri tratti invece dal periodo d’oro del Classicismo viennese, con due ouverture rossiniane (da L’italiana in Algeri e da Il barbiere di Siviglia) che fanno da contorno al brillante Quinto concerto per violino di Mozart e alla tempestosa Sinfonia n. 52 di Haydn.

Aulo Agerio

Mario Roncuzzi

Protagonisti della serata saranno due violinisti che hanno alle spalle numerosi anni di felice collaborazione con l’orchestra: sul podio, il bolognese Mario Roncuzzi, attivo nei Pomeriggi dal 1991, sarà affiancato dal solista Igor Riva, in orchestra dal 2002. Roncuzzi e Riva, che già si sono esibiti in questa veste, firmeranno con i loro colleghi una serata di sicura emozione e brio, che senz’altro si sposerà bene con la suggestiva esecuzione all’aperto.

Grazie alla collaborazione con Teatro Sociale Aslico è possibile ricevere un biglietto omaggio per ogni biglietto acquistato. Come fare? È semplice: basta registrarsi gratuitamente a BiBazz – la procedura è veloce e semplicissima – per visualizzare il voucher sottostante. Va stampato oppure semplicemente visualizzato sullo smartphone e presentato alle casse del teatro, in piazza Verdi 1. Sarà così possibile acquistare un biglietto per il concerto ricevendo un secondo tagliando in omaggio. Il singolo biglietto ha un costo di soli 16 euro. Le casse del Teatro Sociale sono aperte oggi dalle 13 alle 18, domani a partire dalle 16.

Promozione

Per questo evento è possibile ottenere un voucher.
Se sei un utente registrato, non devi fare altro che eseguire l'accesso. Oppure... registrati! Cosa aspetti?

Accedi oppure Registrati


Igor Riva

Igor Riva

Programma della serata

Gioachino RossiniL’ italiana in Algeri, Ouverture

Wolfgang Amadeus MozartConcerto per violino n. 5 in la maggiore Kv 219

Franz Joseph Haydn – Sinfonia n. 52 in do minore

Gioachino RossiniIl barbiere di Siviglia, Ouverture

Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano. Direttore Mario Roncuzzi. Violino solista Igor Riva.

 

 

Lascia un commento