Dumbo Gets Mad al Now Festival

dumbo-gets-mad-al-now-festival
0 530

I Dumbo Gets Mad saliranno sul palco di Now Festival il prossimo 7 maggio per la seconda preview di wow music festival #sounscapes .

La band nasce nel 2010 in Italia e successivamente si sposta in California con lo scopo di scrivere musica in maniera organica, aperta a qualsiasi direzione che le melodie avrebbero preso nella fase di registrazione in studio. In una carriera di soli cinque anni si sono guadagnati il titolo ormai riconosciuto di gruppo italiano psych-pop per eccellenza: l’esordio Elephants at the door e il successivo Quantum leap hanno convinto pubblico e critica (internazionale prima che nazionale) a colpi di melodie intrecciate, digressioni lisergiche, organi seventies e fresco sperimentalismo.

Il terzo album Thank you Neil e costruito su melodie più lineari, digressioni meno profonde, la sperimentazione viene smussata per arrivare a favore di una rotondità del suono che prende di petto il pop. Ovviamente, una declinazione molto particolare di pop, quella dreamy alla Toro Y Moi o Youth Lagoon, che si definisce in un certo gusto retrò deviato in un paesaggio onirico.
La fascinazione per lo spazio infinito è travolgente, e a confronto i sogni di conquista dell’uomo sono ridicoli. Non si deve confondere la psichedelia con il misticismo da santone di George Clinton: il viaggio spaziale dei Dumbo Gets Mad non è spirituale, ma intimo, privato come i sogni, slegato da qualsiasi anelito sociale o collettivo.

I Dumbo Gets Mad non guardano ai grandi autori della psichedelia o del funk (i due generi che più li identificano), ma alle produzioni scivolate più in sordina, come le colonne sonore di Piero Umiliani o Bruno Nicolai, ricoperte di una patina così onirica da strizzare l’occhio a certe atmosfere fiabesche disneyane.

Sull’astronave di Villa Erba, la performance live vi porterà fuori dalla dimensone spazio temporale accompagnandovi in un viaggio tra kaleidoscopi e canti magnetici.

Ecco un assaggio di quello che vedrete il 7 maggio dalle 21.30 quando i Dumbo calcheranno il palco con Clap! Clap! e C’mon Tigre.

Non perdete questo viaggio!

Biglietti a 15 euro
– Acquisto Online (previa registrazione): bit.ly/wmf16_preview_ticket
– Acquisto Fisico: rivenditori bookingshow.it
(Renata Music, Como | Rock Paradise, Mariano Comense)
– Acquisto Fisico: pr

Per info: bit.ly/wmf16_preview_officialevent

Lascia un commento