C’Mon Tigre da Wow per Now

cmon-tigre-da-wow-per-now
0 799

La seconda preview di wow music festival #sounscapes porterà sul palco di Now Festival il 7 maggio C’Mon Tigre: un duo ma anche – e soprattutto – un collettivo di sensibilità affini, frutto di anni di session partite dal Meditterraneo, allargatesi all’Africa, passando per Bombay e San Diego.
«Da dove veniamo e a cosa assomigliamo non è rilevante. Non c’è un singolo posto, ma ci sono molti luoghi, non c’è un singolo volto ma molte facce».
La musica di C’mon Tigre e i cortometraggi d’animazione del maestro Gianluigi Toccafondo fusi in un unico corpo. Uno show poetico e ricco di contaminazioni questo è quello che vi aspetta nell’astronave di Villa Erba!

Il collettivo afrojazz mescolerà dei momenti di puro cinema d’autore, sonorizzando dal vivo cinque piccoli cortometraggi d’animazione firmati da Toccafondo e proiettati su grande schermo, come Federation tunisienne de football, film animato che il maestro (autore rinomato dei tre minuti di girato che aprono il Robin Hood di Ridley Scott del 2010) ha dedicato al primo singolo della band: oltre cinquemila fotogrammi dipinti a mano che raccontano una storia folle di una partita di calcio consumata a piedi nudi sulla sabbia tra giraffe ed elefanti.

Una chitarra esotica e amplificata come venisse da un’epoca di prime elettrificazioni, una voce flebile, che ricorda per certi versi quella di Gonjasufi, e qualche grappolo di drum machine formano il nucleo fondante di un sound caldo, accorato, intimo, circondato da delicate influenze jazz, blues, psichedelia e fanfare affidate a una strumentazione principalmente fatta di fiati.
Randagi e itineranti, sospesi tra l’urbano e il rurale, con il loro approccio minimale i C’mon Tigre, anche il 7 maggio, a partire dalle 21.30 a Villa Erba, assieme a Dumbo Gets Mad e Clap! Clap!… faranno ballare i serpenti.

Vieni a ballare anche tu!

Biglietti a 15 euro
– Acquisto Online (previa registrazione): bit.ly/wmf16_preview_ticket
– Acquisto Fisico: rivenditori bookingshow.it
(Renata Music, Como | Rock Paradise, Mariano Comense)
– Acquisto Fisico: pr

Per info: bit.ly/wmf16_preview_officialevent

Lascia un commento