«Chiamatemi Maximilian»: Gazzè a Chiasso

0 826

560e4dbb6ee12Max Gazzè, tra gli artisti più seguiti e acclamati dell’estate musicale del 2016, sarà venerdì 2 settembre sul palco della prima edizione del Borderlive Festival, in programma nella piazza del Municipio di Chiasso dal 1 al 3 settembre. Il cantautore sta portando in giro trionfalmente il tour che promuove l’album Maximilian e celebra contemporaneamente il ventennale di Contro un’onda del mare, il suo esordio discografico uscito nel 1996. Dopo aver suonato in tutta Italia e in mezza Europa, Gazzè approda a Chiasso per una esibizione che richiamerà i suoi non pochi fan comaschi e ticinesi. «È stato un anno molto intenso – conferma il musicista e cantautore – con un disco e un tour che hanno raccolto, e continuano a raccogliere, grandi soddisfazioni, non solo in Italia. Abbiamo suonato molto anche in Europa, tra Francia, Inghilterra e Germania, destando un incredibile interesse. Dopo questa data Svizzera andremo per la prima volta Oltreoceano con date in Nord America, tra Canada e Stati Uniti, in seguito ci esibiremo anche in Cina e Giappone: un calendario entusiasmante e fittissimo che si concluderà poi in Italia con due grandi show al Forum di Assago e al Palalottomatica di Roma».

Gazzè è reduce da una altra avvincente esperienza che lo ha visto pubblicare un disco e affrontare un tour di successo in condivisione con gli amici e colleghi Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. «Diciamo che tutto quello che è arrivato in seguito per noi tre – svela l’artista – è figlio di quella meravigliosa ed esaltante avventura, un progetto che era partito per gioco e quasi in sordina che poi, grazie al continuo passaparola, è diventato qualcosa di veramente grande, culminato con la fantastica esibizione all’Arena di Verona. Da quelle vibrazioni positive ognuno di noi ha poi sviluppato il proprio percorso, il passo successivo. Per tutti e tre sono nati album e tour che hanno vissuto della stessa energia e dello stesso entusiasmo.

Un bel momento del tour con gli amici Niccolò Fabi e Daniele Silvestri

Un momento del trionfale tour con gli amici Niccolò Fabi e Daniele Silvestri

È stata una enorme soddisfazione vedere l’album che, da ottobre, è sempre rimasto in classifica nonostante non fosse certo in target con le cose che vanno per la maggiore oggi, e i due singoli addirittura stazionare ai vertici per lungo tempo, ben oltre le aspettative». A Chiasso arriverà lo show del Maximilian tour, il suo ultimo disco: «Vivrà di una scenografia particolare – conclude Gazzè – con l’utilizzo di video in sincrono con la musica ad amplificare le suggestioni, la tecnologia usata al servizio delle canzoni, in una interazione continua».

Inizio alle 21, biglietti a 46 franchi svizzeri disponibili su www.biglietteria.ch.

Lascia un commento