CellOnSunday 28: l’incontro degli spiriti

cellonsunday-28-lincontro-degli-spiriti
0 871

Questo è un vero e proprio regalo della violoncellista Irina Solinas che ha filmato e subito voluto condividere il suo incontro con Francesca Romano: «Quando due diversi ecosistemi si incontrano, si ha la minore densità di forme di vita ma in realtà si ha la più ampia varietà di nuove forme di vita».

Francesca è danzatrice diplomata alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano: «Continuo la mia ricerca sul movimento e la danza contemporanea frequentando workshop con insegnanti italiani e non. L’improvvisazione diviene un linguaggio a me caro quando incontro e approfondisco la pratica della Contact improvisation e delle arti marziali (Khala Yoga). Improvvisare è per me un atto di presenza, che richiede totale apertura verso l’esterno e capacità di ricezione. Non vi sono movimenti dati e precostruiti, si abita uno spazio e si dialoga con ciò che è attorno a noi. Il mio incontro con Irina è stato in occasione di questo video. Ci siamo trovate una davanti all’altra, ognuna con la sua “voce”: abbiamo cominciato a comunicare, io con il movimento e lei con la musica».

Il video è stato girato nella sala ex Eca di Blevio dove si tengono settimanalmente i corsi di danza di Francesca Romano (www.culturalkema.com).

Lascia un commento