CellOnSunday 23: drone workshop

cellonsunday-23-drone-workshop
0 683

Siamo di nuovo con loro, con gli ambasciatori del Silkroad’s Global Musician Workshop, che vi abbiamo presentato settimana scorsa grazie alla violoncellista comasca Irina Solinas. Oggi partecipiamo a una delle masterclass tenute a Milano nella sala Blue del Teatro Franco Parenti.

In questo video ripreso durante il seminario sulla musica etiope, vi presentiamo una carrellata sull’Essere Umano: tre giovani studenti che imparano a prendere coraggio nella scoperta del nuovo, cinque musicisti professionisti che riconoscono l’onore delle armi, nell’arte dell’improvvisazione, a un grande sassofonista, e infine un uomo e una donna che si concedono il piacere di trasferire in musica la libertà di essere quello che sono, in una nota. Vi invitiamo a riconoscere qui l’uomo e le sue emozioni, con un profondo rispetto e grande attenzione.

Grazie a chi ci ha regalato questo video e a coloro che ne hanno permesso la sua realizzazione e la registrazione, perché ci fa sentire il profumo della novità e della forza che questa nuova rivoluzione musicale, inesorabilmente, ci porterà. Grazie a Geneviève Morasse (violino), Baturay Yarkın (tastiera), Nağme Yarkın (classical kemençe), Cheong Li (erhu), Danny Mekonnen (sax),agli ospiti Luka Zotti (chitarra) e Alice Marini (violino) e agli studenti per la loro magia.

Lascia un commento