Bristol sound on Lake Como con Daddy G dei Massive Attack

bristol-sound-on-lake-como-con-daddy-g-dei-massive-attack
0 880

Nel 1998 ascoltavo sul walkman Teardrop, rigorosamente registrata su cassettina dalla radio: ecco, se allora  mi avessero detto che anni dopo, “doppiamente maggiorenne”, avrei potuto assistere al dj set di Daddy G a teatro… non so se ci avrei creduto. Primo, perchè mi immaginavo presa a fare altro, di venerdì sera, e in secondo luogo perchè un dj set a teatro non si era mai sentito.

Grant Marshall a/k/a Daddy G

Grant Marshall a/k/a Daddy G

Invece i trenta sono i nuovi venti (mi pare si dica così) , quindi io il venerdì me la spasso ancora in giro per le serate e, soprattutto,  vivere questo tipo di eventi al Teatro  Sociale di Como è diventata una – bellissima – consuetudine.

«Non ci si stanca mai di questo posto», si legge su fb in uno dei post più recenti, ed è senz’altro vero, almeno per le centinaia di  affezionati (e non) che ogni volta partecipano con entusiasmo e riempiono la platea, non da seduti. Se la collocazione in teatro è diventata una consuetudine, non lo sono invece gli ospiti: accanto ad alcuni che tornano, infatti, ce ne sono molti di più che arrivano per la prima volta. Così, ad esempio, sarà venerdì 2 dicembre.

Per i nostalgici dei Massive Attack si porrà il dubbio amletico: ma da solo, Daddy G, mi piacerà? Certo, non si tratta del collettivo originario o delle formazioni successive, di sicuro il dj set è un forma completamente diversa di esibizione, ma chi dice che non sia tutto altrettanto coinvolgente?

Massive Attack: 3D + Daddy G

Massive Attack: 3D + Daddy G

Da non sottovalutare, poi, il fatto che suonerà anche Matteo Pepe aka Uabos, classe 1985: praticamente, nasceva due anni prima del gruppo di Bristol; insomma, un bel salto generazionale che non può che incuriosire ancora di più se si pensa che lui è un polistrumentista e pittore, binomio decisamente affascinante.

Matteo Pepe aka Uabos

Matteo Pepe aka Uabos

Per scoprire tutto questo non possiamo che presentarci lì a partire dalle 21.30 e prendere parte alla serata. Mi raccomando.

Lascia un commento