Battista e Martinelli a Tremezzo: parola (cantata) di Giovanardi

battista-e-martinelli-a-tremezzo-parola-cantata-di-giovanardi
0 586

Mauro Emanno Giovanardi e Parola Cantata Dischi presentano Lele Battista e Martinelli dal vivo sabato 26 novembre all’Acqua Cheta, il lounge bar del Parco Olivelli di Tremezzo. E bisogna fare un po’ di precisazioni. Lui è la voce dei La Crus, oggi solista apprezzatissimo al Premio Tenco come al Festival di Sanremo che c’è già stato modo di ammirare in questo piccolo, ma accogliente locale sul Lario, perché si tratta di un artista che sa ancora mettere al primo posto la generosità, l’amicizia e il diverimento.

Lele Battista, Martinelli e Mauro Ermanno Giovanardi

Lele Battista, Martinelli e Mauro Ermanno Giovanardi

La Parola Cantata è la sua nuova casa discografica: chi segue Giovanardi ricorderà i tempi eroici della Vox Pop, condivisi con Manuel Agnelli, responsabili delle fortune di artisti come Casino Royale, Prozac +, Mau Mau e Africa Unite oltre, naturalmente, ad Afterhours e La Crus. Ora “Giò” torna dietro alle quinte per proporre nuovi talenti “alla vecchia maniera”: portandoli in scena, pubblicando i loro dischi, cercando un percorso alternativo a quello dei talent e delle altre scarse occasioni televisive. Battista è stato ne La Sintesi e ora è al suo terzo album solista, autore di un pop colto e intrigante.

Martinelli, che aveva già aperto il live tremezzino di Giovanardi, è un talento da conoscere, estremo, o si ama o si odia, ma se si sa entrare nel suo gioco fatto di ruvida poesia e melodie accattivanti.

Lascia un commento