Area 51: un compleanno cyberfolk per Van De Sfroos

area-51-un-compleanno-cyberfolk-per-van-de-sfroos
0 1373

dvdsbullaI cinquant’anni, il mezzo secolo, sono un traguardo importante, significativo, che si è soliti festeggiare in modo speciale. Per Davide Bernasconi quel giorno è arrivato l’anno scorso, celebrato con una grande festa approntata dai Cauboi – il fan club più bello d’Italia – con tanti regali e uno davvero particolare: una benedizione papale che non sarà la «bulla del Pontefice in gotico latino» di gucciniana (in realtà gozzaniana) memoria, ma poco ci manca.

Il cantautore, poi, si è autoregalato un disco unico, Synfuniia, realizzato con una grande orchestra, accantonando il folk e il rock per pieni d’archi più consoni a un artista di mezza età… salvo poi lanciarsi in tour, in Folk Coopera Tour con i giovani Shiver e mescolare ancora le carte. Tutto questo, appunto, per il fatidico mezzo secolo.

Ma cosa poteva accadere un anno dopo? Oggi, 11 maggio 2016, Davide Van De Sfroos entra nella famigerata Area 51 e i Cauboi hanno optato per una soluzione davvero cyberfolk: cyber perché gli auguri saranno rigorosamente virtuali, folk perché il popolo dei fedelissimi di questo artista unico, di certo sarà capace di gesti altrettanto unici.

È stata creata una pagina evento su Facebook, DVDS cumpleann party (dumà virtùal) apposta per celebrare e festeggiare.

«Benvenuti al party virtuale per festeggiare il compleanno dell’artista che tanto amiamo, Davide Van De Sfroos! – scrivono – Come a ogni festa che si rispetti ci sarà musica, torta e brindisi… È l’occasione per ricambiare le dediche che Davide ci ha fatto nel corso degli anni… Quindi postiamo musica e canzoni che questa volta dedichiamo noi a Davide. Naturalmente a una festa di compleanno non si va senza regali. Quindi preparate i vostri regali (rigorosamente virtuali) e postateli su questa pagina. Scatenate la vostra fantasia! Qui si può regalare veramente tutto! (anche il Colosseo e ul Dom de Milan, ma anche foto, disegni, poesie…). Alle ore 21 di mercoledì 11 maggio ci sarà la torta (postata dal fan club) e il brindisi con tutti i collegati su questa pagina».

Un raduno virtuale, quindi, per un brindisi collettivo. E l’invito è rivolto a tutti!

BiBazz partecipa dedicando un video della serie canzoni – che – uno – vorrebbe – ascoltare – fatte – da – Davide.

Lascia un commento