Applausi per Clap! Clap!

applausi-per-clap-clap
0 624

Clap! Clap! è un progetto del musicista jazz Cristiano Crisci, conosciuto anche come Digi G’Alessio. Sarà lui a chiudere la serata del 7 maggio a Villa Erba in occasione della seconda preview del wow music festival #soundscapes.

L’ultimo progetto musicale di Clap! Clap! l’ha portato rapidamente alla ribalta in tutto il globo come uno dei talenti più brillanti del panorama elettronico italiano. Attraverso una ricca libreria di campionamenti di strumenti e voci africane, si propone di bilanciare ritmi febbrili, tribali e ipercinetici con un approccio sonico elegante ed essenziale. Sospeso tra tradizione e contemporaneità, cultura bass britannica e americana.

Sapevamo già bene che fosse uno degli italiani più apprezzati nel panorama dell’elettronica internazionale, come possiamo vedere in questa straordinaria performance alla boiler room di Londra…

Ma l’ufficialità dell’entrata nell’olimpo dei big è con la firma del contratto di publishing con la prestigiosa WARP records, trendsetter dell’elettronica mondiale. Vedremo quindi il nome di Clap! Clap! accanto a nomi del calibro di Aphex Twin, Squarepusher, Flying Lotus e Bonobo.

A consacrazione del talento di Cristiano, recentissimamente il leggendario Paul Simon, metà dello storico duo Simon & Garfunkel, lo ha chiamato per impreziosire i suoi pezzi con dei beat di primo livello. La firma di Clap! Clap! è presente in tre canzoni dell’imminente Stranger to stranger (The werewolf, Street angel e Wristband), una delle quali si può ascoltare in anteprima.

L’incontro artistico tra i due è merito del figlio di Simon, Adrian, che ha consigliato al padre il producer italiano per inserire un po’ di groove africano con un twist elettronico all’interno dell’album.

Entrare nell’astronave di Villa Erba il 7 maggio significherà avventurarsi in territori nuovi ed eclettici, immergersi in una fusione esotica di ritmi tribali e bassi marcati, nel sound di un futuro in cui l’Africa farà da star indiscussa.

Fatti trascinare anche tu dal battito!

Biglietti a 15 euro
– Acquisto Online (previa registrazione): bit.ly/wmf16_preview_ticket
– Acquisto Fisico: rivenditori bookingshow.it
(Renata Music, Como | Rock Paradise, Mariano Comense)
– Acquisto Fisico: pr

Per info: bit.ly/wmf16_preview_officialevent

 

Lascia un commento