Un Natale… con le palle, a fin di bene

un-natale-con-le-palle-a-fin-di-bene
1 1011

Un evento, ideato dall’artista Enzo Santambrogio nel 2010 e che ha riscontrato grande successo sotto Natale negli anni passati verrà riproposto nuovamente da Davide De Ascentis e Cesare Roncaglio, al Krudo di piazza Volta. L’idea è semplice ma geniale: all’interno del locale è stato allestito un «distributore automatico di opere d’arte a scopo benefico». Tredici artisti, con dieci lavori ciascuno per un totale di 130 opere. Un distributore di palline consentirà di comprarsi un’opera d’arte, in maniera assolutamente casuale tra le quelle realizzate dagli artisti su supporti e con tecniche diverse con dimensioni di 10cm x 15 cm. All’interno del Krudo sarà possibile acquistare il gettone a 30 euro valevole per l’acquisto di un’opera compresa di cornice (fornita da Cb Cornici). Gli artisti impegnati nell’iniziativa sono Valentina Biasetti, Elena Borghi, Marco Brenna, Lorenzo Butti, Francesco Corbetta, Demetrio Di Grado, Andrea Greco, Lorenzo Guzzini, Marco Minotti, Marlo Montoya, Fabrizio Musa, Enzo Santambrogio e Vania Elettra Tam.

http://lh4.ggpht.com/_LCKte1VuKgk/TQ93mThbt5I/AAAAAAAAPCo/nw8Zp2Txi0Q/s400/DSC07538.JPG

Natale con le palle 2017 nasce in collaborazione con l’organizzazione internazionale Primavere del Mondo, ente che si occupa di promuovere progetti umanitari e culturali in Italia e all’estero.

Con un piccolo gesto è possibile contribuire a una buona causa e ricevere una delle opere. I 30 euro, infatti, verranno interamente devoluti in beneficienza: tutte le spese verranno sostenute dai gestori del locale, dagli artisti e dai loro fornitori. Una formula originale e innovativa in grado di superare le meccaniche spesso inadatte alla beneficenza delle aste d’arte e che ancora una volta punta a sostenere chi più ne ha bisogno.

L’inaugurazione dell’iniziativa si terrà giovedì 14 dicembre a partire dalle 19 al Krudo di Como in piazza Volta.

1 commento

enrica vittani
14 dicembre 2017 alle 9:41

Natale con le palle è stata una bellissima iniziativa e mi fa piacere che continui,una piccola opera d’arte fa bene a tutti

Lascia un commento