Punti di Svista – Se la incroci: carica, scatta e passala!

0 1252

Ieri sera, di ritorno da una serata passata in quel della Brianza selvaggia e desolata ad assistere all’esibizione delle amiche Marshmallow Pies, nella disperata ricerca di un parcheggio gratuito (chi vive a Como vive come me lo stesso dramma tutti i giorni) scorgo dalla vetrina di un locale dietro casa due amici di vecchia data intenti a farsi un paio di birre.

Dopo aver finalmente trovato il tanto agognato posto, decido di raggiungerli. Entrando, dopo i saluti di rito e le risate scaturite per la disavventura dell’amico Marco Russo con le cacche dei cani per strada, poso la giacca e ordino. Nel frattempo faccio una capatina al bagno e un cartello affisso alle pareti del locale attira la mia attenzione. Chiedo a Toni (il proprietario) spiegazioni e lui di tutta risposta mi mette in mano una delle macchinette fotografiche di cui parla il cartello e mi espone il progetto e quel che bisogna fare per parteciparvi

IMG_5996Di che si tratta? Semplice: il Birrivico in collaborazione con Dante Photocenter Project ha sparpagliato per la città diverse macchine fotografiche usa e getta e chi se ne ritrova una in mano ha diritto a uno (UNO) scatto “a tema” prima di condividerla con amici o, perché no, perfetti sconosciuti e così via. A fine rullino dovranno essere riconsegnate all’indirizzo indicato entro e non oltre il 9 giugno.

Esiste un blog con tutte le indicazioni del caso, i temi e i contatti per poter segnalare il proprio scatto. Tutte le foto, ma proprio tutte, verranno esposte, ma solo cinque – le migliori – vinceranno succosi (o gasati?) premi e gadget Birrivico. A me è capitata il tema Musica, a voi cosa capiterà? Occhi aperti e non abusate del flash!

Lascia un commento