Leo Ripa’s Got Talent, il primo talent show dell’Istituto Da Vinci – Ripamonti di Como

0 1003

Nato sulla scia dello storico Festival di SanRipa, giovedì 2 marzo, alle 15, nell’Auditorium del Politecnico di Como, prenderà il via LeoRipa’s Got Talent, il primo talent show organizzato da e per gli studenti dell’Iis Leonardo Da Vinci – Ripamonti. I partecipanti, incoraggiati a proporre le proprie abilità nelle varie categorie, stabilite per inclinazioni personali e indirizzo scolastico, avranno la grande occasione di mettersi alla prova affrontando un vasto pubblico (circa 450 persone in sala e ulteriori in web – streaming) e il giudizio di un comitato di valutazione per aggiudicarsi un premio finale, che andrà agli allievi più talentuosi dell’Istituto. In palio infatti ci saranno dei voucher rilasciati dal Comune di Como per l’acquisto di materiale didattico. Lo spettacolo è organizzato dalla professoressa Liliana Guida, si avvale della regia di Filippo Guatelli (classe 3PA) ed è patrocinato dal Comune di Como. Il compito di presentare la competizione spetterà a quattro studenti, Cristiano Brunetti, Elisa Iannotta, Alejandra Martinez (4PA) e Thomas Fumagalli (2PA), la gestione sala sarà affidata a Ambra Sangianini e Gaia Bresciani (2PA), Serena Rosito (5PB) Mireya Stocco e Valentina Ortelli (3TM), quella del palco a Jana Tabbouch (4GM), Jennifer Gelardi, Cristian Rusca (3GM), Jessica Mejia (4G2), mentre al servizio d’ordine penseranno Pietro Ferrari (2PA), Giacomo Masciadi, Jacopo Mariani e Mirko Beretta (4SB), Giulio Vitale e Diego Manno (5PB). Inoltre, Luigi Arrigo, Lorenzo Saini e Samuele Lisanti (3PA) si occuperanno  delle riprese, Christian Bongarzone (5PA) e Federica Lanzi (4TB) saranno gli addetti ai cantanti e l’accompagna bimbi toccherà a Iliana Migliarese Caputi, Roberta Bosisio (4G2) e Alessia Di Rienzo (1GM1). La sigla è stata realizzata da Kevin Tripodi (4PA). Molti i docenti coinvolti, tra cui Francesco Castelli, Giacomo Tessarolo (autore del gingle), Lorenzo Passaquindici, Matteo Esposito, Ignazio Spallina, Alessandro Piccolo, Alessandro Richichi, Angelo Davino, Dario Barone, Maria Caretto (che si è occupata dei contatti), Nino Ragusa (curatore grafico), Luca Santangelo,  prof. Catanzano (che ha ideato il trofeo).

Qui di seguito, l’elenco completo delle specialità, i nomi degli artisti e una breve descrizione della loro performance:

Cheerleaders Ripa’school:
Francesca Allegro 1M, Michaela De Simone 1M, Francesca Tridane 1M
Elizabeth Frimpong 1M, Sofia Sirco 5TM, Giulia Fumagalli 5TM, Sara Pacifici 1PB
Chiara Zandi 1PB, Jennifer Barella 1M, Daniela Matta 2TM

Intrattenimento:
Tatiana Pedron 5TM – monologo Sono Giancarlo Catino e questa è la mia storia
Pit e Capo 4PA – duo comico
Andrij Muntyan 5SB – led bolas
William Colombi 4PA e Camilla Addezio – ballo
Jennifer Amore e Karim Alawie 5SB – ballo
Jennifer Barella 1M – disegno estemporaneo
Fedi Nouma 1OR2 – freddure

Marta

Musica:
Elizabeth Frimpong
1M e Joannitha Okland 2M – Girl crush dei Little Big Town
Caterina D’Amato 5TA – Che sia benedetta di Fiorella Mannoia
Siwar Trabeisi 5TA – Read all about it di Emeli Sandle
Marta Bollati 4TM e Nicholas Furlan 5SA1 – Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia
Daniela Matta 2TM – Take a bow di Rihanna
Desirée Bargna e Myron Iannizzotto 5PA – Love on the brain di Rihanna
Ismail Knouajja 2GM2 – BeatBox
Chiara Zandi 1PB – Amore dei Sonorha

Vocal coach: Gianni Aragona e Nicholas Furlan 5SA1

Moda:
Realizza: Rosalba Berardinelli 3M, Modella: Stella Donnarumma 3M – abito bianco ispirato a una dea greca, con l’aggiunta di fibbie e una corona di alloro dorati
Realizza: Elisa Barbaro Monti 3M, Modella: Milena Allegro 3M – abito da sera diviso in due parti la gonna con una specie di spacco a sinistra e il pezzo sopra molto drappeggiato
Realizza: Pamela Ariosto 1M, Modella: Elizabeth Frimpong 1M – abito lungo elegante quasi da sposa
Realizza: Giulia Mariuzzo 3M, Modella: Lisa Bandieri 3M – abito lungo bianco da sposa

Intro e Extra: Dj Jo 5PA  e Victor Valentini

Caterina

Ospite d’onore della manifestazione sarà la studentessa di 3TB Caterina Sala, che ha cantato Summertime di George Gershwin nella trasmissione televisiva Prodigi andata in onda su Raiuno. Caterina, con Nicholas Furlan (5SA1) interpreterà due brani, Summer bags di Sarah Jaffe e Stitches di Shawn Mendes. Un’altra special guest, direttamente da X Factor, arricchirà lo show: si esibirà, accompagnato da Simone Nannicini, Gabriele Esposito, che attualmente è in tournée in Italia e, a breve, pubblicherà il suo primo ep, anticipato dall’uscita del singolo Bad vibes.

È tutto pronto e manca davvero pochissimo alla prima edizione dell’unico talent che, vi confesso, seguirò dall’inizio alla fine, perchè conosco quelle facce e quella voglia di fare, le incontro per i corridoi tutti i giorni e sono anche io, da diversi anni, un piccolo pezzo di Ripa. E di questo, credetemi, vado molto fiera.

Lascia un commento