Il Sabato di Lambrate

0 272

Il Sabato di Lambrate è giunto alla ventesima edizione – la quarta del 2017: da mattina a sera tra via Conte Rosso e piazza Rimembranze ci si potrà muovere tra il Red Bazar  e il Mercato Agricolo, passando per la Piazzetta degli illustratori e i tanti laboratori. Moltissimi artisti e musicisti di strada allieteranno la giornata con i loro spettacoli e musica dal jazz al rock’n’roll. Inserita tra gli eventi di Green City Milano e organizzata da ViviLambrate con il Patrocinio del Municipio 3 la giornata prevede un ricco programma, che potete trovare qui: https://www.facebook.com.

Nel mercato agricolo i produttori agricoli scelti da Made in Lambrate vizieranno i palati di tutti. Nel Red bazar, dedicato al fatto a mano di qualità, saranno presenti oltre 40 artigiani e illustratori provenienti da tutta Italia; nella piazzetta degli illustratori avrà luogo uno speciale live painting, che rientra nell’iniziativa nazionale The Big Draw | Festival del Disegno . ISOLE – laboratorio espressivo proporrà un grande laboratorio collettivo con sabbia colorata, per bambini e non solo! Il magnifico salottino vintage all’aperto ospiterà per tutta la giornata musicisti di strada, band dal jazz al rock’n’roll; non mancherà la lettura con intermezzo musicale dal vivo del libro La mia stagione è il buio di Cristina Caloni, edito nella Collana Emersioni – Castelvecchi Editore.

In piazza Rimembranze dalle 14 alle 18.30 PuliamoIlMondo con Legambiente:  l’area del fiume Lambro in via Rizzoli – oggetto della prima fase di realizzazione del progetto ReLambro – verrà ripulita dai volontari. In mostra anche i lavori realizzati dai bambini delle scuole elementari del quartiere.

Al circolo Acli dalle 18.40 proiezione del documentario Ciar cumé l’acqua del Lamber, realizzato da Legambiente e dibattito con LegambientePolitecnico di Milano e Ersaf a seguire una Cena verdissima.

Lascia un commento