Ciakkare da record. Votate i video su BiBazz

0 2179

Dalla musica allo sport, dal giro dell’Europa a quello del quartiere. I giovani videomaker comaschi si stanno sbizzarrendo nell’interpretare i temi proposti per la nona edizione del concorso Ciakkare: Energeticamente e L’Europa.

Il 25 aprile è scaduto il termine (già prorogato) per caricare i video e ora quelli in gara sono ben 115: record assoluto per le nove edizioni del concorso. Tutto si svolge qui, su BiBazz, dove potete scaricare il regolamentovedere i video già in gara e dal 27 aprile al 20 maggio anche votarli.

Il concorso Ciakkare è promosso da La Provincia, BiBazz e Slogan con il sostegno del Comune di Como, in particolare dell’assessorato alle politiche giovanili gestito dal vicesindaco Silvia Magni, e di vari partner privati tra cui La Feltrinelli, Uci Cinemas e McDonald’s.

Affinché la gara si svolga tra pari il concorso è diviso in due categorie: junior per gli studenti delle scuole superiori e dei centri di formazione professionale; senior per i giovani fino a 28 anni.

ciakkare

Junior e senior concorrono separatamente, così come saranno separate le classifiche per ciascuno dei due temi: Energeticamente, pensato per omaggiare l’inventore comasco Alessandro Volta, nel 190° della morte, e L’Europa, un invito alla riflessione sulle identità culturali.

Veniamo a un altro argomento importante, trattandosi si un concorso: i premi. Ci sono in palio voli nelle capitali europee per quelli che assegnerà il pubblico, votando i video direttamente su BiBazz, stage al Lake Como Film Festival e ingressi gratuiti a Uci Cinemas per quelli della critica, decisi da una giuria tecnica composta da esperti di comunicazione e di cinema. Premi speciali sono messi in palio da La Provincia (una telecamera per il video più giornalistico), Asf (un abbonamento annuale al servizio di trasporto per il miglior video girato sui bus) e associazione studentesca Bagai De Comm (un tablet per il miglior video girato negli ambienti dell’università o legato alla città universitaria).
Ricapitolando le scadenze: dal 27 aprile al 20 maggio li si potrà votare sullo stesso sito. Infine, venerdì 26 maggio alle 9.30, si terrà la cerimonia di premiazione, come da tradizione a Uci Cinemas di Montano Lucino, dove tutti i video vincitori saranno proiettati sul grande schermo. Il regolamento completo e l’elenco dei premi si possono scaricare sempre da BiBazz. Per ulteriori informazioni, potete contattare il coordinatore di Ciakkare, Pietro Berra all’indirizzo p.berra@laprovincia.it.

Bando e Regolamento

Lascia un commento