Venerdì 7 aprile

La settimana InCom
0 1390

BILLIE HOLIDAY DAY

Buongiorno,
si fa per dire: dunque, mentre state leggendo queste righe, a Washington d.C. è mezzanotte. Il presidente starà dormendo e quindi non dovrebbe fare danno almeno per le prossime ore. Sappiate che mentre voi stavate dormendo, lui ha lanciato 59 missili cruise contro un campo dell’aviazione militare siriana. È il primo attacco diretto americano al governo del presidente Bashar al-Assad da quando è iniziata la guerra civile, sei anni fa. Coso dice che i russi sono stati avvertiti. Chissà se ha avvertito le truppe americane che sono là, adesso. La primavera è arrivata da un pezzo, ma io continuo a sentire un grande freddo.

Un brano acconcio ai brividi (perché non è vero che Nick Cave con l’andare degli anni si è rammollito: questo era il suo primo gruppo e sapeva già essere un romanticone, ma è meglio dare un orecchio anche al testo, va)


EUROPA IN VERSI

Europa in Versi, il settimo festival internazionale della poesia a Villa Gallia


QUANDO ICO PARISI ERA IL PA’
Amici dei musei di Como, sede di ComoCuore, via Rovelli 8, ore 18, ingresso libero

Quando Ico Parisi era il Pa’, ovvero dell’integrazione delle arti. Relazione del pittore Giuliano Collina. Ripercorrendo le vicende di uno dei massimi esponenti del design italiano e dei suoi coinvolgimenti in manifestazioni artistiche (architettoniche e figurative) che hanno improntato la seconda metà dello scorso secolo.


INCONTRO CON ADRIANA ASSINI
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Adriana Assini presenta Giulia Tofana, gli amori, i veleni (Scrittura & Scritture). Dialogano con l’autrice Paola Minussi, musicista e presidente della Women in White Society, e Alberto Terzi, sociologo e life coach.


BRIANZA BEER FESTIVAL
Palazzo storico delle esposizioni, via Matteotti 8, ore 18, ingresso a 10 sacchi

Brianza Beer Festival: tre giorni dedicati alla birra artigianale


UNA STORIA DI TUTTI
Circolo Arci Mirabello, via Tiziano 5, Cantù, ore 19

Incontro con Claudia Pinelli e Gino Marchitelli che racconteranno la storia di Giuseppe Pinelli. Introduce Alessio Sala Tenna.


JAZZ & SWING ALLA BOCCA DI LUPO
Bocca di Lupo, via Roma 8, Albiolo, ore 20.15, cena e concerto a 40 sacchi

Concerto del trio di Alan Farrington (voce e chitarra), Alfredo Ferrario (clarinetto) e Gianluca Tagliazucchi (pianoforte).


MARKER 2017
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 21, biglietti a 15 sacchi

Marker 2017: #followthegoat @teatrosociale


INFINITY SOUND THEATRE
Auditorium del collegio Gallio, via Barelli, ore 21

Phil Palmer, grande chitarra rock a Como


CONCERTO AL BUIO
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, ore 21, biglietti a 5 sacchi

La Consulta provinciale degli studenti di Como in collaborazione con Uici e la Cps di Como presenta una serata dedicata alle sensazioni, un’esperienza musicale unica, in cui sia il pubblico che gli artisti saranno completamente immersi nell’oscurità per tutta la serata. A esibirsi sul palco saranno alcuni artisti comaschi, selezionati fra i migliori musicisti della provincia: Chiara Butti, Alice e Michele, Filter Trips e Jolly Roger. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficenza a Uici, l’Unione italiana ciechi e ipovedenti.
http://www.teatrosanteodoro.it


VIAGGIO INTORNO AL VIAGGIO
Istituto Tibaldi, via Manzoni 19, Cantù, ore 21, ingresso libero

Sardegna, Alpi Apuana e Oman: viaggi lenti dentro la natura. Racconto – reportage con immagini di Giulia Castelli e Mario Verin.
http://www.albatroscantu.it


VOLTAREN ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

The Who: da più di mezzo secolo un nome che evoca energia rock grazie alla voce potente di Roger Daltrey, alla chitarra implacabile di Pete Townshend, al basso martellante di John Enwtistle e alla batteria frastornante di Keith Moon. Stasera l’omaggio dei Voltaren, gruppo formato da membri dei MonJardin (Marco Borsani e Giampi Ferrario), dei Club Voltaire (Lorenzo Quadranti) e dei White Lady (Daniele Zaffaroni).
https://www.facebook.com/1e35circa/


TUTTI AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento