Venerdì 30 giugno

La settimana InCom
0 1631

LEA MASSARI DAY

Buongiorno,
cosa succede quando un Solo Al Mondo… sono due? Perché è vero che per fare certe cose bisogna essere in due, ma è altresì vero che l’autista dell’autobus che ha accostato il mezzo e piazzato le quattro frecce per appartarsi (non sono bellissimi gli eufemismi che utilizziamo quando scriviamo mentre nel parlato e tutto un viavai di trombe, di chiavi e di scope?) con una passeggera (per quanto ne so poteva essere pure la moglie, ma se era a bordo è pur sempre anche passeggera) è, a oggi, il campione dei Soli Al Mondo. Ma è stato subito battuto. In questa scena che avrebbe fatto gongolare Riccardo Schicchi – vedo bene Roberto Malone e Eva Henger nei ruoli principali – c’è il terzo incomodo. Un carabiniere che, perdonate lo stereotipo, non posso che immaginare baffuto, insospettito da quell’autobus fermo in mezzo alla strada, ha sbirciato, ha visto e, evidentemente, non aveva letto il copione. Perché c’erano due possibilità: quella di assistere al fattaccio restando all’esterno, ma vigile (carabiniere, ma vigile), oppure farsi aprire per unirsi alla corsa. Invece Malone si è beccato una denuncia per interruzione di pubblico servizio e una contravvenzione per atti osceni in luogo pubblico. Nella vita non c’è mai un happy ending.

Un brano acconcio all’happy ending


LAKE COMO FILM FESTIVAL
Università dell’Insubria, via Sant’Abbondio 12, ore 16.30 e ore 21.30, ingresso libero (ore 18 l’incontro)
Piazza Grimoldi, ore 21.30, gratuito

Il Lake Como Film Festival si fa in tre


OLTRE IL GIARDINO A LA FELTRINELLI
Via Cesare Cantù 17, ore 18, ingresso libero

Presentazione dell’ultimo numero di Oltre il giardino. Tema: Abitare. Introdurranno: il poeta Mauro Fogliaresi e il filosofo e antropologo Lorenzo Gobbini con i redattori tutti. Accompagnamento musicale di Paolo Fan.


WOW MUSIC FESTIVAL
Ostello Bello, viale Rosselli, ore 18.30
Tempio Voltiano, viale Marconi 1, ore 21.30

Pioggia, pioggia pussa via: Wow Music Festival, giorno due


INAUGURAZIONE IN MUSICA PER LA SALA PROVE DI CERNOBBIO
Biblioteca comunale, via Regina 5, Cernobbio, dalle ore 18.30, ingresso libero

Venerdì 30 giugno a Cernobbio si inaugurerà la nuova sala prove in biblioteca comunale. Dopo qualche tempo torna, quindi, agibile uno spazio destinato a musicisti, cantanti, poeti, appassionati, Mc’s, Dj; nonché un luogo che può ospitare piccoli concerti e proiezioni video. Alle ore 18.30 spazio quindi ad una serata a tutta musica con DJ Set, esibizioni live e tante altre sorprese in compagnia dei ragazzi di Millennium 82 e della Young Radio di Cernobbio. La sala prove di Cernobbio, la cui gestione è stata affidata dall’Amministrazione Comunale alla Cooperativa Sociale Aeris in collaborazione con l’associazione Millennium 82, sarà aperta nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 18.00 alle ore 22.00. E per il lancio è stata anche promossa un’interessante iniziativa: l’utilizzo gratis fino al prossimo 30 settembre per chi ha meno di 18 anni! Per contatti circa l’utilizzo della sala prove: salaprovecernobbio@coopaeris.it.


INTORNO AL FESTIVAL
Torre del Baradello, via Castel Baradello, ore 20.30 (in caso di pioggia Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ingresso libero)

Quattro sax in rosa per Intorno al Festival


DUSTUR
Piazza Martinelli, ore 21, ingresso libero (in caso di maltempo l’evento sarà annullato)

Presentazione del film documentario di Marco Santarelli Dustur. In arabo significa “costituzione” e racconta di un gruppo di detenuti musulmani del carcere della Dozza di Bologna intenti a seguire una serie di lezioni sulla Carta fondamentale italiana, con lo scopo finale di scrivere una nuova “costituzione dei sogni”. Un’iniziativa che anticipa il settantesimo anniversario della Costituzione, che si celebrerà il prossimo anno. Il film, presentato nella sezione “Italiana.doc” del Torino film festival, sarà preceduto dagli interventi di Fabio Cani dell’Istituto di storia contemporanea Pier Amato Perretta e di Anna Francescato, portavoce di Como senza frontiere. L’iniziativa è organizzata dall’Anpi sezione di Como Perugino Perugini in collaborazione con Arci Xanadù.


ACARYA 2017
Circoscrizione 6, via Grandi 21, ore 21.15, ingresso libero

Presentazione dell’antologia Mai la parola rimane sola in occasione del 40° anno del Gruppo Letterario Àcàrya.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



BRUNORI SAS AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21.30, biglietti a 20 sacchi

A casa tutto bene, Brunori Sas al Carroponte

Lascia un commento