Venerdì 27 maggio

La settimana InCom
0 1719

CHRISTOPHER LEE DAY

Buongiorno,
domenica scorsa, su un volo Lufthansa diretto da Monaco a Vancouver è stato avvistato il Solo Al Mondo definitivo, con poche possibilità di essere sconfitto. È il tizio che ha cercato di aprire il portellone a 11mila metri d’altezza. Perché? Perché voleva fumarsi una sigaretta! Alla fine si è agitato così tanto da costringere l’aereo (e l’equipaggio, e i passeggeri) a un atterraggio forzoso. Sempre meglio di un attentatore, ma come SAM è il numero uno. Sciapò.
http://www.skydive.tv/wp-content/uploads/2013/05/plammer.jpg
Un brano acconcio all’aeroplanismo:


PRESENTAZIONE DI PAROLARIO 2016
Serre di Villa del Grumello, via per Cernobbio 11, ore 11

parolario2016

Il comitato organizzatore invita alla presentazione del programma di Parolario 2016. Seguirà brindisi a cura de Il Cibo Raccontato della Cooperativa sociale Corto Circuito. La manifestazione e si terrà dal 16 al 25 giugno tra Villa Olmo, Villa del Grumello, Villa Sucota – Fondazione Antonio Ratti, Villa Bernasconi a Cernobbio e la Biblioteca Comunale di Brunate.
http://parolario.it/


GALLERY SWEET GALLERY
Pinacoteca Civica, via Diaz 84, ore 16, ingresso libero
http://gallerysweetgallery.it/archive/le-opere/1.jpg
Presentazione della Biennale di arte ambientale di Mariano Comense. L’iniziativa intende esplorare il rapporto arte – natura in versione contemporanea attraverso l’esperienza condotta nel 2015 a Mariano Comense. Nell’ambito della presentazione verrà proiettato il video Gallery sweet gallery outdoor 2015 di Jarno Longoni.


INCONTRO CON NICOLETTA GRILLO
Nicoletta Grillo Schermata 2016-05-26 alle 16.04.35
http://www.bibazz.it/culture/il-tempo-lungo-di-nicoletta-grillo-in-ubik/


È IL TEMPO DI LACAN
La Feltrinelli, via Cesare Cantù 17, ore 18, ingresso libero
13245491_1048691175196153_2321488189936256052_n
In preparazione al convegno Il tempo e l’atto nella pratica della psicoanalisi che si terrà l’11 e 12 giugno al Teatro Franco Parenti di a Milano. Relatori Domenico Cosenza, psicoanalista, presidente della Scuola lacaniana di psicoanalisi dell’Università di Pavia; Matteo Bonazzi, filosofo e psicologo clinico dell’Università di Milano-Bicocca; Paolo Candido, psichiatra e psicoanalista, membro dell’Slp; Paolo Magatti, consulente, psicosocioanalista, socio Ariele. Discute Marianna Iacona, laureata in psicologia, collaboratrice dell’Università Vita Salute San Raffaele di Milano. Modera Roberto Pozzetti, psicoanalista, membro dell’Slp, referente provinciale Opl di Como.


DALLA PACE ALLA GUERRA: CONTRIBUTI PER UNA COMPRENSIONE
Salone dell’Oratorio di San Paolo, via Fiammenghini, Cantù, ore 20.45, ingresso libero
dalla-pace-alla-guerra
Economia e guerra: il nostro sviluppo e quello degli altri. Introduce Arnaldo Barni, Comunità del Pellegrino, vice-Presidente di Aspem. Intervengono Lorenzo Bellù, economista alla Fao; Francesco Vignarca, esperto di economia degli armamenti e coordinatore nazionale della rete italiana per il disarmo.
Sullo stimolo dei recenti fatti che potrebbero spingere l’Italia e altre nazioni verso un conflitto armato contro lo Stato Islamico in Libia, Iraq o altrove, la Comunità del Pellegrino organizza tre serate per condividere pensieri sul tema della pace a partire da una riflessione critica sulle dinamiche che favoriscono la guerra. Come si generano e gestiscono i conflitti, specificatamente i conflitti armati contro altre nazioni, quali gli scenari economici sottesi, come si crea il consenso intorno ad essa e come questa creazione di consenso trovi delle “ancore” nei bisogni economici delle persone e nella coscienza morale, nell’etica sociale.


TRA ORIENTE E OCCIDENTE
Bocca di Lupo, via Roma 8, Albiolo, ore 20.15, cena e concerto a 40 sacchi
12791054_972628806150552_4006611942619996381_n
Concerto del duo di Max De Aloe (armonica cromatica e fisarmonica) e Ermanno Librasi (sax, clarinetto, furulya e loop). (informazioni e prenotazioni 031/80.89.68 o 348/91.06.141).
https://www.facebook.com/bocca.dilupo.50


I VENERDÌ DEL BELLAVISTA
Bellavista, piazza Bonacossa 2, Brunate, ore 20.30
D'auria aliffi 27.05

Una formazione jazz d’eccezione: è il Flight Quartet guidato dal chitarrista Maurizio Aliffi e dal batterista e percussionista Francesco D’Auria con Carlo Gravina al sax e Valerio Della Fonte al contrabbasso. Per informazioni e prenotazioni 031/22.10.31, info@bellavistabrunate.com.


ASPETTANDO PAROLARIO
Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, ore 20.45, ingresso libero
http://api2.edizpiemme.it/uploads/2015/10/566-4607-8_1e2db0fe3d24879585f6dbcb37b24740.jpg
Una vita per la giustizia: Giancarlo Caselli racconta Nient’altro che la verità. Durante l’incontro, organizzato da Parolario in collaborazione con Libreria Feltrinelli di Como, l’autore dialogherà con il magistrato Vittorio Nessi.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per sottoscrivere la card Amici di Parolario 2016, un modo per contribuire a tenere in vita non solo la manifestazione estiva Parolario, ma anche tutte le iniziative che l’Associazione Parolario programma nel corso dell’anno e che offre ai suoi possessori la possibilità di usufruire di molte e interessanti convenzioni, costantemente aggiornate sul sito
http://www.parolario.it


ANNA – AMORE NON NE AVREMO
Locandina A.N.N.A.

http://www.bibazz.it/teatro/a-n-n-a-moro-e-impastato-a-confronto/


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 21, biglietti a 7 sacchi
http://www.postmodernissimo.com/wp-content/uploads/2016/05/PERICLE-IL-NERO.jpg
Pericle il nero (Italia / Belgio / Francia, 2016, 105 minuti) di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio, Marina Foïs, Valentina Acca, Gigio Morra e Maria Luisa Santella
La vita di Pericle Scalzone è nera come il ‘titolo’ che si è guadagnato sul campo. Assoldato da Don Luigi per fare letteralmente il culo alla gente, Pericle arrotonda l’attività criminale girando film pornografici. Perché Pericle ‘maneggia’ bene certi argomenti davanti alla macchina da presa come alle spalle dei malcapitati che umilia barbaramente. Durante una spedizione punitiva uccide per sbaglio la sorella di un temibile boss camorrista e ripiega in un rifugio segreto dove viene presto raggiunto da due uomini armati. Tradito da Don Luigi, l’unico a sapere dove si fosse nascosto, Pericle infila l’autostrada e abbandona Bruxelles. Lontano, solo e disperato a Calais incontra Anastasia, impiegata in una boulangerie e madre di due bambini. Per Pericle è subito amore e forse l’inizio di una nuova vita.
http://www.cinecircolo.it/


I VENERDÌ POMERIGGIO DELLO SPAZIO GLORIA / LE PRIME VISIONI DEL GLORIA MEDESIMO
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 15.30 e ore 21, biglietti a 4 sacchi per gli over 60, biglietti a 7 sacchi

http://www.sentieriselvaggi.it/wp-content/uploads/2016/04/Patricio-Guzm%C3%A1n-La-memoria-dellacqua.jpg
La memoria dell’acqua
(Cile / Francia / Spagna, 2015, 82 minuti) di Patricio Guzmán
Da un parallelepipedo di quarzo, che contiene al suo interno dell’acqua che risale a millenni fa, si prendono le mosse per riflettere sull’elemento liquido che sta alla base della vita nell’universo e che consente di parlare della storia passata e più recente del Cile.
NdA: prima della proiezione serale sarà presente il profugo cileno Cesar Cabrera
http://www.spaziogloria.it/

Lascia un commento