Venerdì 26 maggio

La settimana InCom
0 1511

MILES DAVIS DAY

Buongiorno,
e grazie a tutti. Grazie a tutti quelli che ieri hanno ricordato Andrea Cavalcanti, tantissime belle parole che lo avrebbero commosso e anche inorgoglito. Questo è un mestiere effimero che sa essere bastardo. I nostri articoli sono freschi per 24 ore, poi esce un nuovo giornale e il passato non resta o, almeno, così ci sembra. Sapere di avere lasciato una traccia, constatare che, in tanti, hanno ritagliato i suoi articoli per conservarli, confermare ancora e ancora la mia idea, che poteva essere viziata dall’amicizia, che non ci fosse una singola persona capace di ricordi meno che belli, leggere le parole che tutti hanno voluto scrivere attenua in parte il dolore della perdita. Vorrei leggerle con te, ma l’inevitabile aspetto comico è che, dopo tanti anni, immagino con la tua voce il tuo commento a ogni singola sillaba.

Oggi è il compleanno di Miles Davis, Andre, e quindi il brano è acconcio a tutti e due:


FIM – FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA
LarioFiere, viale Resegone, Erba, dalle 11 alle 24, biglietti a 12 sacchi, abbonamento 3 giorni a 30 sacchi

Arthur Browne, il dio del fuoco, e lo zio rock Omar Pedrini alla Fim


L’ALTRA FACCIA
The Art Company Como, via Borgo Vico n 163, ore 18.30, ingresso libero

Iinaugurazione della mostra personale di Luciana Pleuteri. Sarà visitabile da martedì a venerdì dalle 15 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 19.


LA MAFIA A MARIANO
Sala civica, piazza Roma, Mariano Comense, ore 20.45, ingresso libero

La mafia a Mariano. Come difendere la dignità umana. Un incontro organizzato dall’associazione Penta. Interverranno Alessandra Dolci, sostituto Procuratore di Milano; Pino Masciari, testimone di giustizia; Stefano Tosetti, referente provinciale di Libera a Como. Introduce Alessandro De Servi, giornalista del Giornale di Cantù.


IL MAGGIO DELLA GRANDE MUSICA A CANTÙ
Corte San Rocco, via Matteotti 39, Cantù, ore 21, ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

All’improvviso… note in San Rocco con Simone Porro


OMAGGIO A LUCIO DALLA ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

La scomparsa improvvisa di Lucio Dalla ha lasciato un vuoto davvero incolmabile nella scena musicale italiana e, in questi cinque anni si sono moltiplicate le occasioni di omaggio come di stasera. Sul palco Le Volpi Senza Tana, una formazione flessibile, composta da musicisti del territorio. Un’idea nata nell’estate successiva alla morte dell’artista da una serata minimale, per voce e pianoforte, che si è estesa fino a comprendere un nucleo comunque mobile di talenti: le voci di Flavio Morsanuto e Lara Molteni, Luca Indelli alle chitarre, Alessandro Arban e Tony Malatesta alle tastiere, Dimitri Pugliese al basso e Giovanni Indelli alla batteria.
https://www.facebook.com/1e35circa


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento