Venerdì 26 agosto

La settimana InCom
0 1469

MAUREEN TUCKER DAY

Buongiorno,
siamo comaschi? Cioè, io no: benché viva qui da quasi tutta la mia vita, perché mi son trasferito qui alla veneranda età di otto mesi (anzi, sono stato trasferito, si può dire), ogni tanto qualcuno mi fa notare «eeeeeee, ma poi tu non sei comasco». Va bene. E in questi miei anni da immigrato nella convalle ne ho pescati tanti, ma tanti, che non eran di qui. E pure tra quelli nati qui, scava scava, ti spunta un avo slavo, uno zio piemontese, talvolta un olandese, alcuni – mioddio – un meridionale. E si potrebbe andare più indietro, visto che di qui son passati tutti: spagnoli, francesi, tedeschi (no, non turisti: signori), tanti, tanti anni fa perfino i romani. Quindi siamo comaschi? Siamo un clan? Il clan comasco che si contrappone al clan destino? Ma è difficile opporsi al destino, forse è anche futile, oppure un giorno verrò rispedito là, da dove provengo, giù giù giù giù fino a Milano. E con me tutti gli altri. E rimarranno i comaschi purarazza, tutti consanguinei. Sonsoddisfazioni.

http://ichef.bbci.co.uk/news/624/cpsprodpb/0257/production/_87499500_a811212c-17b7-4993-bb61-ae858be32087.jpg

Un brano acconcio all’altro clan:


FIERA DEL LIBRO
Piazza Cavour, dalle 10 alle 22.30

Fiera del libro: 64 anni di cultura in piazza


OFFERTA MUSICALE PRO PROFUGHI
Via Marconi 15, Bregnano, ore 18
offerta musicale

Pulchra es amica mea suavis. La celebre musica degli Ospedali veneziani. Vivaldi, Traetta, Porpora, Hasse a cura di Ensemble Coranto. Nell’occasione la parrocchia locale raccoglie generi di prima necessità e aiuti per i profughi fermi alla stazione San Giovanni di Como.
http://www.corantoproject.it


FESTIVAL CHITARRE MENAGGIO

Cifarelli, Lavia & Ferraz per il Festival di chitarra a Menaggio


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 21, biglietti a 7 sacchi
http://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/57125_ppl.jpg
Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini (Usa, 2015, 98 minuti) di Rebecca Miller con Greta Gerwig, Julianne Moore, Ethan Hawke, Bill Hader, Maya Rudolph e Travis Fimmel
Maggie, insegnante di arte e management, ha un piano: avere un figlio da sola ma poi incontra John e il bambino lo fanno in due. Tre anni dopo però le cose non sembrano girare nel verso giusto. Antropologo che sogna di scrivere un romanzo di fiction, John ha lasciato per Maggie la moglie, accademica egocentrica da cui ha avuto due figli e con cui mantiene un legame morboso. Disamorata e convinta dell’amore ancora vivo tra i coniugi, Maggie ordisce un secondo piano: rimettere insieme la coppia. Tra ritiri in montagna e appartamenti in città, muove i fili di una vita che vorrebbe senza menzogna ma a cui finisce per mentire.
NdA: un altro segnale della fine della bella stagione, la riapertura dell’Astra (finalmente…)
http://www.cinecircolo.it/


THE VAD VUC A CANTUGHEDER
Parco di Villa Calvi, via Roma 8, Cantù, ingresso a 5 sacchi

The Vad Vuc nel party svizzero di Cantugheder


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


BLUES TO BOP

Quante star per il Blues to bop 2016

SPLEEN ORCHESTRA AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30

Tim Burton Show con la Spleen Orchestra a Desio

Lascia un commento