Venerdì 24 novembre

La settimana InCom
0 1068

SCOTT JOPLIN DAY

Buongiorno,
che il rel, «la prima misura contro la povertà», si proclami in concomitanza con il black friday, che vedrà una moltitudine di gente spendere soldi che non dovrebbe per comprare cose di cui può fare a meno, mi sembra un significativo segno dei tempi. Il clamore suscitato dall’altro avvenimento contemporaneo, ovvero lo sciopero dei lavoratori di Amazon di Castel San Giovanni (ecco uno sciopero che ha senso fare di venerdì, questo venerdì), ha permesso anche di vedere quello che, quasi tutti, immaginano come il castello di Babbo Natale. Ora mi resta un unico sogno: vedere la redazione della Settimana Enigmistica che io, da sempre, immagino esattamente come rappresentata qui di seguito da un giovane, ma già straordinariamente bravo Claudio Villa

Sono felice anche perché il black friday mi consente di mettere uno splendido brano acconcio, compiangendo ancora Walter Becker:


JAZZ ON THE WATER
Villa Geno, viale Geno 12, ore 20, ingresso a 10 sacchi

Simontacchi & Mena per Jazz on the water


PROPOSTE CULTURALI DEL CARDUCCI
Chiesa di Sant’Andrea, Brunate, ore 20.30, ingresso gratuito

Io non sono Dio. Eresie ed eretici in Lombardia fra Due e Trecento e la vicenda di Santa Guglielma con Grado Giovanni Merlo e Marina Benedetti.


CABARETTIFICIO
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, ore 21, biglietti a 10 sacchi

Seconda data del popolarissimo ciclo di spettacoli, giunto alla sesta stagione. Non potrà mancare Alessio Parenti, autore canturino che ha ideato e conduce lo show. Con lui una folta banda di comici che hanno scelto il San Teodoro come laboratorio dove testare i propri sketch. Tra gli ospiti fissi Raffaele D’Ambrosio, Omar Fantini, Gigi Rock, Herbert Cioffi, Rubes Piccinelli, Fabio Di Dario, Omar Pirovano, Mary Sarnataro, Vincenzo Albano, Fausto Solidoro, Peppe e Ciccio, Robin Scheller, Alberto Vitale, artisti provenienti da programmi come Zelig, Colorado e Comedy Central. Ogni serata vedrà in scena anche un comico esordiente e anche una band musicale.
http://www.teatrosanteodoro.it


MORENO DELSIGNORE IN CONCERTO
Nerolidio Music Factory, via Sant’Abbondio 7, ore 21.30

Il Risveglio di Moreno Delsignore sul palco del Nerolidio


OMAGGIO A LUCIO BATTISTI
Officina della Musica, via Giulini 14, ore 21.30

I Fleurs di Pesco, duo formato da Davide Noseda alla chitarra e Matteo Ciolo Giudice al basso, accompagnati da alcuni ospiti a sorpresa, proporranno il loro omaggio acustico a Lucio Battisti, suonando alcuni dei suoi brani più celebri.


GREEN WEEK
Lighthouse Drinks & Food, via Garibaldi 59, ore 21.30

Concerto dell’artista pugliese Angela Esmeralda, che sarà accompagnata dalla chitarra di Sebastiano Lillo e dal contrabbasso di Carletto Petrosillo.


FRANCESCO PIU ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30, ingresso a 10 sacchi

Peace & groove con Francesco Piu al Lighthouse


BEBOP LIVE
Via Paoli 49, ore 22, ingresso libero

Concerto della storica formazione comasca Mark Uncle Band, con il suo repertorio vintage rock, ricco di suoni travolgenti, ritmi scatenati e dinamiche irresistibili.


SAUDADE DO BRASIL A ERBA
Rabajà Luxurious Lounge, via Majnoni 15, Erba, ore 22

Saudade do Brasil a Erba con Rodrigo Amaral e Mirko Fait


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



BOUND FOR GLORY
Spazio Teatro 89, via fratelli Zoia 89, Milano, ore 21.30, biglietti a 13 sacchi

Le Seeger sessions rivivono a Milano

Lascia un commento